Una nuova filosofia di produzione vinicola

Una nuova filosofia di produzione vinicola


MINE WINE è una nuova realtà nel panorama enologico italiano, un progetto ambizioso basato su una nuova filosofia di produzione vinicola concepita per reinterpretare la massima espressione di un territorio di origine.
Tutto è partito da un’intuizione di Giusi Scaccuto Cabella, nota professionista del settore con un'esperienza trentennale consolidata e affermata, che ha deciso di affiancarsi in questa nuova avventura imprenditoriale a Roberto Rota, esperto in Scienze dell'Informazione assoldato con l'intento di sfruttare le nuove forme di comunicazione digitale a vantaggio di questo business.
La prima produzione di MINE WINE è dedicata al Gavi DOCG, il grande bianco piemontese. La sua piccola area di produzione comprende 11 Comuni della provincia di Alessandria molto diversi tra loro per l'alternanza di terreni marnosi, calcarei e argillosi, le esposizioni, l'altitudine dei vigneti e il microclima. L’ottima materia prima dell’ultima vendemmia è stata selezionata nei vigneti di piccoli produttori dell’intera area di produzione e curata con rispetto in fase di trasformazione e lavorazione, al fine di esaltare i valori peculiari del territorio e garantire la massima espressività delle tipicità uniche.
Un grosso in bocca al lupo dunque alla MINE WINE, che già da subito offre anche servizi di consulenza comunicazione e marketing, pre e post-vendita, per il settore vitivinicolo.

Al Vinitaly 2019 sarà presentato Gavi DOCG MINE 2018 11 Terre, di cui Giusi Scaccuto Cabella dice: “è la vera anima del Gavi, espressione della ricchezza, del gusto e dei profumi che queste terre regalano. Il mio metodo di vinificazione delle uve e di lavorazione del vino, collaudato in tanti anni di lavoro, prevede una lavorazione naturale senza l'utilizzo di prodotti chimici, ma sfruttando l'alta tecnologia dei macchinari che oggi abbiamo a disposizione”.

MINE WINE è presente al Vinitaly 2019 all’interno dello stand dell’Associazione delle Città del Vino, nel Padiglione 8 (Stand G7). Per informazioni potete scrivere a info@minewine.it, o fare riferimento al sito web https://www.minewine.it