Torna a Roma il FOOD&WINE Festival

Torna a Roma il FOOD&WINE Festival


Dopo la prima entusiasmante edizione, il Roma FOOD&WINE Festival torna nella capitale all’ultimo piano di Eataly. Sarà una golosa tre-giorni all’insegna della cucina e del vino di qualità: sono attese a Eataly Roma 200 fra le migliori etichette di vini in arrivo da tutta Italia a cui si uniranno 18 grandi chef.

Le cantine partecipanti sono state selezionate da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival iniziativa che, da oltre 20 anni, celebra il meglio del vino italiano e internazionale. I cuochi sono stati invitati da Paolo Marchi, ideatore e fondatore di Identità Golose, congresso internazionale di cucina e pasticceria d’autore che dal 2005 rappresenta il punto di riferimento per appassionati e professionisti del settore di tutto il mondo. Partner dell’iniziativa Eataly con la sua sede romana, la più spettacolare, che si sviluppa su oltre 17.000 m2 dedicati al gusto e alle eccellenze italiane.

Da sabato 29 novembre a lunedì 1 dicembre gli chef si alterneranno in cucina preparando e illustrando i loro piatti mentre i vignaioli saranno a disposizione del pubblico per proporre in degustazione le loro etichette più rappresentative per un ideale viaggio in Italia, dall’Alto Adige alla Sicilia. Tornano inoltre per il secondo anno le grandi degustazioni guidate dedicate ai più interessanti vini da vitigni autoctoni italiani.

L’obiettivo è offrire ai visitatori un'occasione straordinaria per gustare, in uno spazio dalle caratteristiche uniche, il meglio di due realtà - la grande cucina d’autore e una selezione della migliore produzione vinicola - che rendono unico il panorama gastronomico del nostro Paese.

Il Festival è realizzato in collaborazione con grandi partner fra cui Consorzio Tutela Grana Padano, Acqua Panna-S. Pellegrino e Bibite Sanpellegrino. Si ringraziano per la partecipazione Leni’s, EBNT, Fipe, Jobmatch, Host, CHS, Bragard, Sirman e Molino Marino.