Pali di alta qualità per la viticoltura

Pali di alta qualità per la viticoltura


L’associazione di imprese Profil Alsace/Dr. Reisacher con sede in Alsazia da oltre 30 anni modella profili per pali di alta qualità per la viticoltura e la frutticoltura. Nelle vesti di produttori leader in Europa, forniamo ai nostri clienti, distribuiti in oltre 26 paesi, non soltanto un’assistenza competente completa, ma insieme riusciamo a trovare la soluzione ottimale che fa per voi nell’ambito della viticoltura e della frutticoltura.

In stretta collaborazione con i viticultori provenienti da regioni molto diverse tra loro, abbiamo sviluppato degli appropriati sistemi con telaio dotato di fili in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Per garantire una protezione duratura, i pali vengono zincati singolarmente in ultramoderni impianti di zincatura. Investimenti mirati, impianti di produzione innovativi ed un costante sviluppo tecnico garantiranno anche in futuro un elevato standard di qualità, oltre alla durata dei nostri prodotti.

Con la realizzazione di un nuovo impianto di galvanizzazione a Schmelz-Limbach, MEISER ha iniziato un nuovo ciclo nell'estate del 2011. La galvanizzazione garantisce una protezione di lunga durata dei prodotti MEISER contro la corrosione senza richiedere alcun tipo di manutenzione speciale. Il nostro nuovo impianto combina un'attraente architettura industriale con una tecnologia allo stato dell'arte. L'ambiente ed i dipendenti beneficiano di un ambiente senza inquinanti e condizioni di lavoro esemplari, che non ricordano in alcun modo le immagini convenzionali di un impianto di galvanizzazione.

Dietro la bella facciata molte aree dell'edificio ospitano processi automatizzati che assicurano i migliori livelli di efficienza e qualità. Ogni palo è caricato sulla base di un programma e può essere rintracciato dal momento in cui viene appeso sul carrello al momento in cui viene sollevato e portato nelle varie stazioni. Un trattamento chimico iniziale viene fatto in modo sensibile, in un area chiusa con filtri alle emissioni prodotte per evitare qualsiasi tipo di inquinamento all'ambiente. Utilizzando un potente asciugatore produciamo una superficie pulita e preriscaldata prima della galvanizzazione con effetti positivi sia sul consumo di zinco (un materiale grezzo pregiato da maneggiare con cura) che sulla qualità della superficie.