La forza delle donne

La forza delle donne


Il 25 novembre è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Anche Città del Vino intende onorarla, e lo fa con una foto che ritrae una donna che è un vero e proprio simbolo di forza in una terra non facile: la Ministro Maria Carmela Lanzetta, già sindaco di Monasterace, in provincia di Reggio Calabria.

In questa foto la Ministro è sul Pollino, a 1.700 m, a brindare con un calice di vino, uno dei prodotti che possono essere il riscatto di una terra così difficile, la Calabria. E' insieme, tra le altre, all'Ambasciatrice delle Città del Vino Saveria Sesto.

Prima di diventare Ministro per gli Affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta, farmacista, è stata sindaco di Monasterace. Sono famose le sue battaglie per la legalità, ed è per questo che è finita nel mirino della 'ndrangheta. 

Città del Vino si fa dunque portavoce di battaglie, quella della legalità e del rispetto delle donne, anche stando vicino ad una terra, quella calabrese, che pur nelle difficoltà che attraversa può essere laboratorio di progresso quando ci sono donne forti e coraggiose.