Master in Viticoltura, Enologia ed Enomarketing

Master in Viticoltura, Enologia ed Enomarketing


L'Università degli Studi di Catania Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente organizza un Master in Viticoltura, Enologia ed Enomarketing. Le lezioni verranno svolte da docenti del Di3A e da docenti di altre Istituzioni (Università di Firenze, di Padova, di Pisa, Teramo, Cattolica Sacro cuore, l’INRA di Bordeaux, il R. Monday Institute Center for Wine Economics - Davis).  

Il Master è concepito con l'intento di formare figure professionali specializzate nel comparto viticolo ed enologico dotate di competenze e conoscenze specifiche dei sistemi produttivi viticoli, della cantina e dell'enologia degli aspetti di mercato e della comunicazione sia delle produzioni enologiche che del territorio. Un modello teso al rafforzamento delle capacità competitive delle imprese vitivinicole e del territorio che si fonda sulla implementazione di un concreto partenariato tra Impresa Università e Istituzioni. 

Tutte le attività formative teorico-pratiche prevedono il supporto degli enti che attraverso specifiche convenzioni stipulate integreranno, per ambito di competenza, le attività formative previste dal master. 

Info:  peri@unict.it   - http://www.di3a.unict.it

Master in viticoltura enologia ed enomarketing peri