A cena in terra Berardenga

A cena in terra Berardenga


Due serate per conoscere le eccellenze del territorio, per esaltare le prelibatezze enogastronomiche e per vivere la bellezza della suggestiva Piazza Marconi di Castelnuovo Berardenga.
L’8 ed il 9 Agosto, infatti, in occasione della rassegna Calici di Stelle saranno organizzate due serate che sapranno intercettare i gusti di un ampio pubblico.

L’8 agosto sarà la volta di “A Cena in Terra Berardenga”, giunta alla sua 4° edizione che, fin dalla sua prima data, ha raccolto l’interesse di un pubblico fortemente interessato alle eccellenze gastronomiche del luogo.

“L’idea di organizzare una cena- affermano gli organizzatori- in cui favorire lo scambio tra produttore e consumatore risale a 4 anni fa. Comodamente seduti al proprio tavolo ci sarà modo di conoscere le persone che ogni giorno dedicano le proprie energie alla realizzazione di un prodotto. Parliamo di formaggi, di tartufo, di vini ovviamente.
Ogni eccellenza sarà rielaborata dalle sapienti mani dei nostri ristoratori locali. Si tratta di un modo per far conoscere il nostro territorio attraverso tutto il meglio che sa offrire”.

Un ricco menu, dall’aperitivo- accompagnato da bollicine, bianchi e vini rosati- fino alle portate tradizionali accompagnate dai rossi locali.

La sera successiva, invece, sarà la volta della classica degustazione in piedi che si allinea con i tradizionali tasting di Calici di Stelle.

Una due giorni da non perdere fortemente voluta dall’Associazione Classico Berardenga e dal Comune che si adopera da sempre per la perfetta riuscita dell’evento e, in generale, per il successo di un territorio enologico d’eccellenza.

In questi anni l’amministrazione Comunale è sempre stata vicina alla promozione di eventi, manifestazioni ed iniziative che sono cresciute e si sono fatte conoscere a livello locale ed internazionale.

Per informazioni:
cenainterraberardenga@gmail.com
ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it

 

Locandina