Wine Business, un corso di formazione all'Università di Salerno

Wine Business, un corso di formazione all'Università di Salerno


Attivata l’iscrizione alla quarta edizione del corso di aggiornamento e perfezionamento professionale, di durata annuale, in Wine Business, presso il Dipartimento di studi e ricerche aziendali (management & unformation tecnology) dell’Università degli Studi di Salerno, diretto dal prof. Giuseppe Festa, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Città del Vino. Le iscrizioni terminano il 16 gennaio 2015.

Il corso, di durata annuale, si propone di formare figure professionali altamente esperte nell’economia, nell’amministrazione e nella gestione delle iniziative imprenditoriali nel comparto vitivinicolo, tenuto conto delle sempre più evidenti esigenze dei territori di rintracciare sul mercato del lavoro profili professionali capaci di sviluppare progetti e programmi vitivinicoli correttamente ispirati alla cultura d’impresa e orientati alla creazione di valore economico.
Il corso intende fornire agli allievi una profonda e coinvolgente esperienza formativa caratterizzata dall’analisi in profondità delle tecniche e degli strumenti d’impresa più opportuni per valorizzare al meglio la straordinaria potenzialità del prodotto vino.

Il piano di studio è costituto da insegnamenti articolati in moduli e seminari, con possibili integrazioni di esercitazioni di laboratorio e lavori di gruppo per un totale di 100 ore. Il corso inizierà nel febbraio 2015 e proseguirà fino alla fine di giugno e sarà svolto presso il Dipartimento di studi e ricerche aziendali dell’Università degli studi di Salerno.
Il programma è sviluppato in cinque moduli: economia del comparto vitivinicolo, legislazione vitivinicola, amministrazione e finanza delle imprese vitivinicole, turismo del vino, marketing del vino.

Sui dettagli del corso e per le iscrizioni questo il PDF da scaricare

Ulteriori informazioni: www.winebusiness.unisa.it - www.facebook.com/winebusiness.