Festival Franciacorta a Torino

Festival Franciacorta a Torino


Sarà il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino a ospitare lunedì 28 ottobre l’ultima tappa 2019 del Festival Franciacorta, l’appuntamento itinerante con i produttori e i loro vini alla scoperta delle diverse tipologie di Brut, Satèn, Rosé, Pas Dosé, Millesimati e Riserve.
 

39 cantine presenti per accogliere wine lovers e appassionati, sempre più curiosi e desiderosi di conoscere e approfondire il gusto del Franciacorta, declinato nelle sue diverse tipologie.


A partire dalle ore 15.00 i banchi d’assaggio saranno accessibili solo alla stampa e agli operatori; dalle 19.00 si apriranno le porte di "Franciacorta Experience", la seconda parte della serata aperta al pubblico in cui l'eccellenza di Franciacorta si abbinerà a finger food creati secondo la tradizione della cucina piemontese.
 

Le prevendite e gli accrediti sono disponibili su https://festivalfranciacorta.eventbrite.it/


Anche al Festival di Torino non mancheranno i partner consolidati: Parmigiano ReggianoAcqua Panna e S. Pellegrino che da anni seguono Franciacorta in tutti gli eventi in Italia e all’estero.

In questa occasione, I Love Ostrica, l’esclusivo format di shop online, catering e degustazioni con protagoniste ostriche, crudités di mare e pescato di altissima qualità, ha scelto di deliziare tutti i partecipanti con le ostriche Fine de Claire IGP calibro 2 di Marennes d’Oléron, distretto considerato il più importante luogo di affinamento delle ostriche in Francia.


Modalità d'ingresso e biglietti

 

BANCO D’ASSAGGIO
Ore 15.00 - 18.00: Banco d'assaggio - Ingresso riservato a Stampa e operatori


Accredito Operatori: previa registrazione su http://festivalfranciacorta.eventbrite.it/
Accredito Stampa: l'accredito stampa va richiesto all'indirizzo stampa@franciacorta.net

 

Alle ore 18.00 è prevista la chiusura del banco d'assaggio dedicato a stampa e operatori.

 

FRANCIACORTA EXPERIENCE
Ore 19.00 - 21.30: Franciacorta Experience - Ingresso aperto al pubblico

 

- Intero: biglietto d'ingresso al pubblico € 25,00
Ridotto: biglietto d'ingresso ridotto per soci AIS, FISAR, Fondazione Italiana Sommelier, ONAV, Slow Food, Scuola Europea Sommelier, ASPI € 20,00.

 

Biglietti in prevendita disponibili su http://festivalfranciacorta.eventbrite.it

15festival a torino 2019 lowres