Esportiamo l'Irpinia nel mondo

Esportiamo l'Irpinia nel mondo


La Famiglia Maffei ha origine a Roccabascerana e abita da secoli nel centro storico, esattamente dove si erige maestoso il tiglio tricentenario che caratterizza e impreziosisce l’immagine della cantina. E’ dalla terra che inizia l’avventura di Bellaria, grazie all’unione tra la Famiglia Maffei e il capace imprenditore agricolo Antonio Pepe di Montefalcione.

Da subito la vocazione è l’internazionalizzazione dell’Irpinia che crea occupazione e ricchezza per il territorio, piantando nuovi vigneti ed esportando in tutto il mondo vini eccellenti e pluripremiati. Eccellenze come le DOCG Greco di Tufo (Greco di Tufo classico e Greco di Tufo Oltre), Fiano di Avellino e Taurasi DOCG, la DOC Irpinia (Campi Taurasini 'Core, Coda di Volpe, Falanghina) e le IGT Campania (Aglianico, Aglianico 'Rafè, Passito Fiano e Passito Aglianico), tutte prodotte attraverso lavorazioni naturali e processi controllati da alta competenza. Seguendo meticolosamente ogni singola fase della filiera produttiva sino all’imbottigliamento, controlliamo infatti che i nostri vini mantengano intatte le loro tipicità grazie all’assenza di agenti chimici, all’utilizzo di lieviti naturali di altissima qualità e a una percentuale minima di solfiti previsti dalla normativa vigente.

Componente fondamentale è la sperimentazione, che ha prodotto vini di notevole elevatura enologica come il Greco di Tufo DOCG Oltre, che la XVIII edizione del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino ha premiato con una Medaglia d'Oro.