Italia Ogm Free e nuova direttiva UE

Italia Ogm Free e nuova direttiva UE


 In vista del voto in Parlamento Europeo del nuovo regolamento sugli Ogm (2001/18/CE), la Fondazione UniVerde; il Cetri Tires e il Gruppo misto della Camera dei Deputati organizzano un incontro sul tema: “Italia Ogm Free e nuova direttiva UE” per rilanciare le azioni in Italia ed in Europa per un’agricoltura Ogm Free.

Il 13 Gennaio, a Strasburgo, i deputati dei 28 Stati membri dell’UE dovranno decidere se limitare o vietare la coltivazione di organismi geneticamente modificati (OGM) sul loro territorio. L’accordo per la direttiva 2001/18/CE è stato siglato lo scorso 10 dicembre dal Comitato dei rappresentanti permanenti del Consiglio ed ora dovrà essere approvata anche dal Parlamento.

All’incontro che si terrà lunedì 12 gennaio alle ore 15.00 alla Biblioteca della Camera dei Deputati, Palazzo San Macuto (Sala del Refettorio) in via del Seminario 76 in Roma interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde e già ministro dell’Agricoltura e dell’Ambiente; Angelo Consoli, Direttore Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin, Cetri-Tires; Loredana De Petris, Presidente Gruppo Misto-SEL del Senato della Repubblica; Marco Contiero, Direttore politiche agricole di Greenpeace Europa; Stefano Masini, Task Force “Per un’Italia libera da Ogm” e responsabile Ambiente della Coldiretti; Elena Fattori, Gruppo M5S del Senato della Repubblica e Componente 9^ Commissione Agricoltura e Produzione Agroalimentare e Colomba Mongiello, Gruppo PD della Camera dei Deputati e Componente 8^ Commissione Agricoltura. Saranno previsti altri interventi di rappresentanti dei ministeri dell’Ambiente e dell’Agricoltura. Modera Letizia Martirano, direttore di Agrapress.

Saranno previsti altri interventi di rappresentanti dei ministeri dell’Ambiente e dell’Agricoltura.

Per partecipare scrivere mail a info@fondazioneuniverde.it

Italia ogm free e nuove regole ue 1