Una dolce ospitalità

Una dolce ospitalità


L'azienda agrituristica biologica L'Ape Regina sorge in una zona collinare in prossimità del Monte Taburno. Il casolare, ristrutturato recentemente, è posizionato felicemente su un poggio nel verde della campagna, con una superficie totale di circa 20 ettari coltivati a vigneti, oliveti e frutteti. La principale produzione, nel massimo rispetto della natura, è quella del rinomato miele di Sant'Agata, disponibile in diverse qualità (miele di Acacia, di Castagno, di Melata, di Ciliegio, di Eucalipto, di Millefiori, Pappa Reale e Polline) e quella di prodotti apistici. La vendita dei prodotti avviene direttamente ai consumatori in azienda, all'ingrosso o al dettaglio.

L'Azienda, che fa parte del marchio "Sapori di Campania", organizza seminari e percorsi didattici e, su richiesta dei clienti, sia la partecipazione ad alcune pratiche agricole o di laboratorio che visite guidate a cantine, siti produttivi, botteghe artigiane e a Sant'Agata de' Goti, centro storico di notevole interesse artistico dove nel corso dell'anno vengono organizzate manifestazioni a carattere gastronomico, artistico e culturale. La felice posizione geografica della nostra struttura permette inoltre di effettuare nell'arco della giornata numerose attività per una meravigliosa vacanza nel verde, al confine con il parco Regionale del Taburno.

Per i bambini è disponibile un attrezzato parco giochi (fruibile anche da bambini diversamente abili). Per tutto l’anno offriamo ospitalità e ristoro in un'antica masseria, posizionata su una verdeggiante collina della campagna sannita e dotata di camere confortevoli, climatizzate e complete di tutti i servizi. Da una terra ricca di tradizioni nasce infine la nostra cucina, che coniuga la genuinità dei nostri prodotti con l'originalità dei sapori tipici della tavola sannita: esigente e, al tempo stesso, semplice e autentica, basata sulla finezza e l'equilibrio degli ingredienti. La cucina offre pasti per celiaci, vegetariani e vegani.