Lo stile Italiano del glassware a supporto dello sviluppo del business del vino

Lo stile Italiano del glassware a supporto dello sviluppo del business del vino


La nostra gamma - rigorosamente studiata con i professionisti del beverage: produttori ed esperti di settore come enologi, sommelier e mastri birrai - si distingue per la ricerca di prodotti qualitativamente superiori che siano funzionali al servizio. Quando studiamo una nuova linea abbiamo sempre molto chiaro l’obiettivo di offrire calici in grado di esaltare la degustazione e ben gestibili nella quotidianità del canale Ho.Re.Ca. che è il mercato d’elezione dei nostri principali clienti. Questo si traduce in calici come Exilles nati dalla collaborazione con i Sommelier ASPI: linee sinuose, calici leggeri, straordinariamente trasparenti e scintillanti realizzati in cristallino addizionato di quarzo e frammenti di cristallo. Un materiale di altissima qualità molto resistente ai lavaggi ed ottimo per l’uso intensivo in ristorazione. EXILLES è disponibile sin da subito in due capacità - 42cl e 57cl - per vini bianchi, rossi, fermi o frizzanti, per cocktails di incredibile eleganza. Una linea tecnicamente molto performante che consente all’Ho.Re.Ca un’apparecchiatura elegante e al contempo funzionale. A partire dall’edizione 2019 Rastal Italia è diventata sponsor di Vinitaly.

Luxor 49 Vinitaly è il calice che è stato studiato per la manifestazione: forma slanciata, idoneo ad essere gestito nelle sale degustazione dove è stato utilizzato con vini di ogni tipologia e lavato diverse volte al giorno. Promosso a pieni voti! Il calice è disponibile a catalogo per consentire a tutti di apprezzare la sua notevole versatilità. Nel 2019 abbiamo iniziato la produzione di Teku Spirit, l’ultimo nato nella famiglia Teku: perfetto per la degustazione di alcolici e straordinariamente trasversale tra birra e spirits. Rastal offre un assortimento completo che comprende oltre ai calici, tutte le forme disponibili nel mondo birra, spirits e caffè, il servizio è una certezza: da sempre gli operatori del mondo HORECA sanno di trovare in noi un partner attento alle loro esigenze, veloce nel fornire anche piccoli lotti di prodotto e proattivo nello sviluppo di nuovi design a supporto dei brand distribuiti. E’ importante che tutto il settore continui ad investire nel servizio e a credere nell’inserimento di nuovi prodotti: bere un buon prodotto spinge a fidelizzare il cliente, bere un buon prodotto in un bel calice fa ritornare il cliente ed è su questo che noi vogliamo aiutare il settore.

Scegliere Rastal come partner significa puntare sull’eccellenza: nel servizio, nel prodotto e nell’innovazione.

Luxor 49 Vinitaly 

Solo un grande calice poteva soddisfare le esigenze della più importante kermesse europea del vino. Calici leggeri, straordinariamente trasparenti e scintillanti realizzati in cristallino addizionato di quarzo e frammenti di cristallo per consentire la miglior valutazione del colore del vino. Un materiale di altissima qualità molto resistente ai lavaggi e all’uso intensivo in ristorazione. Capacità 49cl e coppa con epicure ampia per esaltare vini dalle molteplici caratteristiche. Luxor 49 Vinitaly è stato utilizzato per tutte le degustazioni di Vinitaly superando brillantemente sia la prova del gusto, che quella della gestione - ogni calice veniva lavato più volte durante la giornata e immediatamente riutilizzato. I risultati sono stati eccellenti: pochissime rotture ed ottime performance in degustazione. Il calice è disponibile a stock, valorizzare il proprio vino fa la differenza, per questo Rastal continua nel suo percorso di ricerca delle migliori soluzioni a supporto della crescita del mercato vitivinicolo italiano.