Tannico Flying School

Tannico Flying School


Tannico, l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo, continua i corsi della Tannico Flying School a Milano dopo il successo degli ultimi mesi e un gennaio sold out: febbraio ricco di date con gli ultimi posti ancora prenotabili sul sito. Aperta ufficialmente lo scorso ottobre a Milano, la Tannico Flying School è un format rivoluzionario che promette di far volare ogni ‘allievo’ sempre più in alto sulle terre del vino. L’innovazione sta nell’offrire corsi fatti da tanti assaggi e zero tecnicismi.

 

Tanti corsi di livelli differenti: come il corso base “Che vino bianco sei?” per creare la propria mappa del gusto e scoprire quali etichette sono più affini ai palati dei partecipanti. Durante il corso, verranno messe a confronto 5 coppie di vini bianchi, opposti fra loro per acidità, corpo, profumo, persistenza, tannino e altre caratteristiche. I più esperti potranno partire con un volo sulle bollicine alla scoperta del “Metodo Classico in Italia”, partecipare al corso “Gli Champagne”, con le etichette più prestigiose come Cristal e Krug, o apprendere  varie nozioni sulla vinificazione e il riconoscimento di una bottiglia, rispettivamente con i corsi Dalla vigna alla bottiglia e Dalla bottiglia al bicchiere.

I corsi, tenuti a Milano nella sede di Tannico, in Via Chiossetto 1, sono da poco atterrati anche a Roma, presso il Ristorante Scabeat del Mercato Centrale.

 

Per iscriversi ai corsi della Tannico Flying School, consultare il calendario completo fino ad aprile e tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.tannico.it/tfs.