Controllo della produzione e sostenibilità

Controllo della produzione e sostenibilità


 

Il presidente del Consorzio di Tutela della Doc  Prosecco, Stefano Zanette, è lieto di invitarvi al convegno dal titolo “Il controllo della produzione e la sostenibilità dello sviluppo vitivinicolo ” che avrà luogo Venerdì 20 Dicembre 2019 a partire dalla ore 10.00 presso il Palazzo dei Trecento, Piazza Indipendenza, Treviso. 

Un appuntamento internazionale, che vedrà riunite intorno a un tavolo autorevoli personalità del mondo accademico di settore per affrontare un tema quanto mai attuale: regimentare l'offerta per garantire un progresso a lungo termine nel mondo delle produzioni enologiche di alta qualità, assicurando un'equa distribuzione delle utilità lungo la filiera. 

Un convegno multidisciplinare con interventi che spaziano dalle strategie di crescita all'analisi dei trend e delle prospettive di mercato, dal diritto vitivinicolo all'agronomia, promosso dal Consorzio del Prosecco DOC e patrocinato dal Comune di Treviso. 

Data la rilevanza della nostra Regione, e in particolare di Treviso, nel mondo della produzione vitivinicola, l’incontro viene aperto anche alla stampa -di settore e non- che volesse prendervi parte.  

 

INTERVERRANNO, oltre al Presidente del Consorzio, Stefano Zanette e al Sindaco di Treviso Mario Conte: 

- Edoardo Mollona  - Università di Bologna 

- Diego Tomasi - CREA Conegliano 

- Carmine Garzia - SUPSI Scuola Universitaria della Svizzera Italiana 

- Maxime Toubart - Presidente del  Comité Interprofessionnel du vin Champagne 

- Michele A. Fino - Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo 

Modera: Emiliana Carotenuto

 N.B. L’evento riconosce crediti formativi ai soci Assoenologi e ai membri dell’Ordine degli Avvocati di Treviso, previa registrazione all’ingresso, prima del convegno. Per la registrazione è necessario presentare la tessera associativa personale.