FierAgricola 2020

FierAgricola 2020


La 114^ edizione di Fieragricola è tutta da scoprire: agricoltura 4.0, le novità per la filiera zootecnica ed espositori provenienti da tutto il mondo

 

Dal 29 gennaio al 1° febbraio 2020, a Verona, va di nuovo in scena Fieragricola: giunta ormai alla 114^ edizione, la rassegna si conferma un’istituzione nel settore agricolo internazionale. Tante le novità di quest’anno, a partire dalla presentazione delle migliori case history/best practise di economia circolare: un tema di grande attualità, che punta ad individuare nuovi modelli per la zootecnia del futuro (dalla genetica alla robotica, dalla mangimistica alla zootecnia di precisione).

Al centro della manifestazione, ovviamente, l’agricoltura: un’occasione per gli operatori e i visitatori professionali di scoprire tecnologie sempre più sofisticate e contenuti innovativi d’eccellenza dedicati all’intero settore. Una vera e propria vetrina per l’agricoltura 4.0, con espositori provenienti da tutto il mondo. Ma non solo: Fieragricola conferma il suo impegno verso la filiera zootecnica e si presenta come punto di riferimento per gli allevatori e operatori nazionali e internazionali. Tra gli obiettivi di questa edizione c’è, infatti, quello di costruire, insieme agli stakeholder, una vetrina zootecnica di eccellenza e altissima attrattività per il mercato interno ed estero. Forte rilancio anche per il comparto Avicoltura, con un padiglione interamente dedicato.

Da non dimenticare i rapporti stretti da Fieragricola con l’Africa, in particolar modo il Marocco: quest’edizione si distingue, infatti, anche per l’incremento di delegazioni e buyer provenienti dal continente africano. Tra questi, si distingue, appunto, il Marocco: il settore agricolo in crescita, l’aumento delle superfici coltivate e gli ottimi numeri registrati dalle aziende agricole ne fanno un Paese su cui scommettere.

Appuntamento a Verona Fiere, viale del Lavoro 8. Apertura porte ore 9.

Per conoscere tutti gli espositori e avere maggiori informazioni, basta vistare il sito della fiera www.fieragricola.it