2 Conferenza nazionale economia circolare

2 Conferenza nazionale economia circolare


Anche a seguito delle disposizioni del DPCM 4 marzo 2020, e del successivo DPCM del 9 marzo 2020, con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, vi informiamo che la Conferenza Nazionale sull’economia circolare, prevista il 19 marzo, verrà realizzata in diretta streaming.
Ci è sembrato, in accordo con i Promotori del Circular Economy Network, il modo migliore per mantenere questo importante appuntamento e speriamo che possiate partecipare numerosi collegati da remoto, ovunque voi siate.
Potete seguire la diretta streaming su:

Fondazione sviluppo sostenibile | Link 

Circular economy network | Link

oppure sul profilo Facebook del Circular Economy Network
Il Programma in diretta streaming è incentrato sulla presentazione del Rapporto 2020 sull'economia circolare in Italia da parte di Edo Ronchi, Presidente Circular Economy Network e di Roberto Morabito, Direttore, Dipartimento sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali di ENEA e Presidente ICESP.
Il Rapporto 2020, elaborato in collaborazione con Enea, farà il punto sull'economia circolare in Italia, alla vigilia del recepimento di un pacchetto di nuove direttive europee e del lancio di un vasto programma europeo di Green deal. Focus di quest'anno sarà l'approfondimento sulla bioeconomia rigenerativa, settore quantitativamente e qualitativamente importante dell’economia circolare che può contribuire sia a consolidare il futuro di settori già di successo, sia ad aprire nuovi sviluppi.
La Conferenza è organizzata dal Circular Economy Network, promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile insieme un gruppo di imprese e associazioni di imprese.
Stay tuned!