Bollicine zero zuccheri

Bollicine zero zuccheri


Da sempre abbiamo avuto la fortuna di vivere circondati dai vigneti e ad oggi lavorare immersi nel verde delle nostre colline riconosciute patrimonio dell’umanità Unesco dal luglio 2019, ci fa continuare a crescere con la filosofia di preservare e ove possibile migliorare quello che madre natura ci ha donato.

Coltiviamo 21 ettari di appezzamenti collocati nelle diverse aree di produzione caratterizzate da terrazzamenti ripidi e collinari sparsi tra Asolo, Valdobbiadene e Conegliano. Le caratteristiche microclimatiche e geologiche di queste zone ci permettono di ottenere, dopo una vendemmia rigorosamente manuale, delle cuvée con aromi, fragranze e bouquet equilibrati e costanti nel tempo.

Le bollicine dell’Azienda Scandolera si possono degustare nelle versioni: extra dry “Vigneti del Fait”, brut “Costa d’Oro” e cuvée brut “Anticato.

Con la vendemmia 2019, sollecitati dalle richieste di ampliamento della gamma DOCG finora presentata, abbiamo pensato e realizzato un vino per i palati più esigenti.

E’ nata così la versione extra brut CUVÈE 4.ZERO Prosecco Zero Zuccheri collezione top class a edizione limitata e numerata. Il suo profumo floreale, avvolgente, intenso ti affascina sul finire con una nota minerale è qualcosa da non perdere perché capace di trasmettere appieno tutte le qualità dell’uva glera ottenuta dopo da un’attenta vinificazione.