Innovazione e sostenibilità

Innovazione e sostenibilità


Bioagrotech srl è un’azienda della Repubblica di San Marino specializzata nello studio, nella lavorazione e nella commercializzazione di fertilizzanti e substrati organici e minerali ideali per le esigenze dell’agricoltura biologica, biodinamica e a lotta integrata. Grazie ad uno studio approfondito di suolo e piante l’azienda ha potuto creare concimi organici che ottengono naturalmente grandi vantaggi senza ricorrere ad interventi aggressivi.

È l’interazione tra microrganismi e radici delle piante la chiave affinché il suolo costituisca un ecosistema complesso, perfetto ed efficiente; Bioagrotech ricrea proprio questa struttura garantita dalla biodiversità naturale sfruttando, all’interno dei suoi formulati, la diversità dei batteri per rendere più forti le difese naturali delle piante e più ricco il suolo.

In collaborazione con diversi Centri di Saggio, Università e il Servizio Fitosanitario Regionale, l’azienda svolge una costante attività di ricerca per sviluppare prodotti efficienti e valutarne gli effetti in campo e in laboratorio, con test specifici per prodotto e per coltura.

La continua ricerca ha inoltre portato Bioagrotech a sviluppare una gamma di prodotti a base di zeolite, non solo per la difesa delle piante ma anche per quanto riguarda i piani nutritivi (Zcn Impianti, Rizofertil, Fertisoil, Zeokill Bio). La Zeolite Cubana Bioagrotech deriva dalla lavorazione di una roccia vulcanica formatasi a Cuba milioni di anni fa dall’incontro della lava con l’acqua di mare; è l’unica sul mercato composta da due zeoliti naturali Clinoptilolite e Mordenite. Nasce così un corroborante minerale puro al 100%, completamente ecologico, naturale e privo di alcun tipo di additivi.