F&WTF20 online

F&WTF20 online


In un periodo di “social distance” è importante continuare ad “incontrarsi”, anche se virtualmente, affinché l’aggiornamento e la riflessione sulle sfide del turismo in generale e di quello enogastronomico, per quanto ci riguarda, possano continuare e possano fornire nuovi spunti e stimoli per affrontare, in maniera propositiva, il cambiamento radicale che stiamo vivendo.
L’evento Food&Wine Tourism Forum, che l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero organizza da due anni, non si ferma e si propone per la terza edizione in versione digitale. Dal 21 aprile, tutti i martedì alle ore 11, si svolgeranno 5 conference, con la direzione scientifica di Roberta Milano, con l’obiettivo di affrontare tematiche legate al turismo enogastronomico tra sostenibilità, design, innovazione e comunicazione. Gli argomenti su cui il forum si pone delle domande e a cui cerca di trovare qualche risposta vanno dagli scenari possibili all’importanza del data-driven marketing, dagli sviluppi del food delivery al ripensamento totale del design dell’esperienza enogastronomica, dai nuovi bisogni alla creatività, e da una visione globale ai piccoli esempi di resilienza.
Condivisione, crescita, dialogo, sono elementi in cui crediamo e a cui vogliamo dare ampio spazio e margine di sviluppo.
Il primo appuntamento del 21 aprile vedrà la partecipazione del direttore Marketing dell’Enit, Maria Elena Rossi, e Antonio Pezzano, editor Officina Turistica. Titolo del webinar: Turismo del Gusto e fase 2: quali strategie per affrontare le nuove sfide.
Come partecipare?
La partecipazione alle conference nazionali e ai webinar dedicati agli operatori turistici di Langhe Monferrato Roero è gratuita, ma occorre iscriversi sul sito foodwinetourismforum.it.