ENOsoftware e VirtuaExpo

ENOsoftware e VirtuaExpo


Il virtuale rappresenta l’essenza tecnologica del nostro tempo, azzerando le distanze e ricreando la realtà: in questa cornice si colloca Virtua Expo, una fiera raggiungibile da chiunque e da ovunque, tramite PC, tablet o smartphone.
Il visitatore può dare uno sguardo d’insieme e poi selezionare oggetti e argomenti di interesse, vedere video, immergersi in ambienti 3D/360°, interagire con l'azienda in tempo reale. L'idea è di Marco Bettinazzi, socio fondatore dell'agenzia di comunicazione Onmatik, ed è stata prontamente accolta da Luca Foroni, presidente di Nova Systems Industria, di cui Metline fa parte e che ha nel gestionale per cantine ENOSoftware il prodotto top.
La collaborazione ENOSoftware e VirtuaExpo offre alle aziende vinicole uno strumento importante per la tenuta e la ripresa, potendo raggiungere un numero altissimo di potenziali clienti attraverso la piattaforma virtuale.
Spiega Bettinazzi: “Realizziamo una pagina web per accogliere i visitatori, attivando una chat automatizzata per dare le prime informazioni, poi creiamo un tour all’interno di uno stand virtuale 3D o all’interno dell'azienda cliente, con immagini e foto immersive a 360 gradi. L'azienda potrà anche proporre webinar in tempo reale coinvolgendo così maggiormente gli utenti”. Ulteriore punto di forza è la spinta promozionale attraverso molteplici canali social e classici, con una vera e propria attività di digital public relations.
Metline, dal canto suo, incentiva l’utenza con un codice sconto da utilizzare sul sito VirtuaExpo al momento del contatto: ENOSW_VENTI - http://www.enosoftware.it/virtuaexpo/  

Vai al sito dell'azienda