Sizzano, concorso fotografico “Dalla Collina al Piano: il Vino, la Terra e la Gente”

Sizzano, concorso fotografico “Dalla Collina al Piano: il Vino, la Terra e la Gente”


Sono aperte le iscrizioni al Concorso Fotografico “Dalla Collina al Piano: il Vino, la Terra e la Gente”, promosso dal Comune di Sizzano (Città del Vino delle colline novaresi), Assessorato Agricoltura e Turismo, rivolto al territorio delle Colline Novaresi e a Sizzano in particolare, con specifiche tematiche di riferimento quali il vino, il territorio e le persone legate a questa terra.
Sarà privilegiata, all’atto della valutazione finale, la “filiera” del vino e cioè il mondo vitivinicolo, le fasi stagionali dei vigneti, le operazioni agronomiche in vigneto e quelle enologiche in cantina, senza dimenticare la figura del viticoltore.
La partecipazione al Concorso "Dalla Collina al Piano: il Vino, la Terra e la Gente” è a titolo gratuito, senza limiti di età, e si rivolge a giovani e meno giovani, a professionisti e dilettanti, ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, a tutti gli amanti del vino, dei territori del vino e dei valori anche estetici di cui il vino e la viticoltura, nel loro complesso, sono portatori.
Il Concorso scade alle ore 12,00 del 31 ottobre 2015, salvo proroga.

Premi ai primi tre classificati assoluti
1° premio: Vino + attestato
2° premio: Libro + attestato
3° premio: Libro + attestato

Premi ai primi classificati nelle sezioni tematiche
Il vino: prodotti tipici + attestato
La terra: prodotti tipici + attestato
La gente: prodotti tipici + attestato

Premi speciali
Concorrenti minori di 13 anni: libro + attestato;
tra i 13 ed i 18 anni: libro + attestato;
miglior foto di residente a Sizzano: libro + attestato.

Tutte le foto selezionate saranno esposte durante una mostra che sarà allestita prima del Natale 2015, in data da stabilirsi; in quell’occasione durante la manifestazione saranno distribuiti i premi ai vincitori.
Il regolamento del Concorso e il modulo di iscrizione sono scaricabili abche dal sito sito web www.comune.sizzano.no.it da consultare per gli aggiornamenti.
La segreteria del Concorso è presso: Comune di Sizzano – Corso Italia n. 10 – 28070 Sizzano (No)
tel. 0321.820214, fax 0321.820598 – e.mail: municipio@comune.sizzano.no.it.

Regolamento
Scheda iscrizione