ECOFRIENDLY 2015

ECOFRIENDLY 2015


Anche quest’anno posto d’onore all’Azienda maremmana nella Guida ViniBuoni d’Italia per il suo impegno nell’ecosostenibilità. Per il secondo anno consecutivo Fattoria Mantellassi si aggiudica il prestigioso diploma che la inserisce tra le aziende fortemente impegnate in una produzione ecosostenibile tutelando in questo modo sia l’ambiente sia il consumatore. Un riconoscimento che conferma il “buon fare” di Fattoria Mantellassi che, con le sue etichette, lavora per offrire vini di alta qualità ottimizzando altresì i mezzi e le tecnologie utilizzate nel pieno rispetto della natura.

Perché Ecofriendly? Perché, oltre ad essere produttrice di vini da vitigni autoctoni, l’Azienda ha ridotto al minimo l’uso di prodotti agrochimici, ad esempio, ricorrendo ad alternative efficaci. Poi, utilizza bottiglie di vetro più leggero, un modo per ridurre i consumi di energia per ogni singola confezione con conseguente diminuzione dell’utilizzo di petrolio per la produzione e riduzione del gasolio impiegato per il trasporto.

Un diploma importante dunque che, con oltre 55 anni di attività alle spalle, Fattoria Mantellassi può considerare un premio alla sua consolidata professionalità e alla sua comprovata sensibilità ambientale, un coronamento a una filosofia che continua ad essere un costante riferimento produttivo.

Info: www.fattoriamantellassi.it