Un “sensational” Soave raddoppia in Usa

Un “sensational” Soave raddoppia in Usa


Parte in primavera proprio per cogliere il momento più favorevole per presentare l’ultima annata, la nuova campagna promozionale del Soave negli Stati Uniti. Un’iniziativa forte dei risultati consolidati lo scorso anno in un mercato che fa registrare un +9% di crescita in volume e in valore per una denominazione storica. Un mercato che nell’anno 2013 per i vini bianchi veneti a denominazione ha registrato oltre 20 milioni di euro di cui il Soave ne rappresenta oltre l’80%.

Si chiama 2015 Sensational Soave Master Class Series la nuova campagna promozionale dedicata al vino Soave che prenderà il via negli Stati Uniti a partire dal prossimo 22 aprile.

Doppio l’appuntamento: quello primaverile con eventi previsti a Huston (22 aprile) e Los Angeles (23 aprile); e quello autunnale di New York e San Francisco.

La nuova strategia promozionale, studiata in stretta collaborazione con Evan Goldstein, affermato sommelier americano e wine educator, e l’agenzia Full Circle Wine Solutions, prevede delle degustazioni mirate, finalizzate ad accrescere la conoscenza del Soave inteso come vino bianco classico italiano.

Gli appuntamenti in calendario saranno veri e propri master, selettivi ed unicamente su invito, e saranno rivolti agli operatori di settore e alla stampa specializzata: un target molto mirato quindi che in quella sede potrà degustare il Soave nelle differenti interpretazioni e coglierne i valori che lo contraddistinguono nell’ambito del panorama enologico internazionale.

Lo scopo finale dell’operazione è quello di creare consapevolezza attorno al Soave tra i consumatori di vini; ampliare l’offerta del Soave nei canali di distribuzione; creare attrazione verso il prodotto.

Siamo al sesto anno di un’azione promozionale” ha sottolineato il direttore del Consorzio Aldo Lorenzoniche ha toccato prima i media e la comunicazione online per poi evolvere in azioni molto più dirette agli operatori che, giorno dopo giorno, indirizzano i trend di consumo. Con il 2015 puntiamo ad allargare gli obiettivi della campagna che supporta altre importanti iniziative delle singole aziende”.

Accanto alle master class sono previste quest’anno una serie di incoming di buyer e giornalisti qualificati sul territorio e una campagna rivolta ai punti vendita di Boston, una delle piazze più dinamiche di questo irrinunciabile mercato.

Info: Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave - 045.7681578 - press@ilsoave.com - www.ilsoave.com