Malvasia Lab ai Musei del Cibo di Parma

Malvasia Lab ai Musei del Cibo di Parma


Domenica 24 maggio alle ore 16,00 presso la Cantina dei Musei del Cibo a Sala Baganza-Parma, si terrà Malvasia LAB, un evento proposto dall’Associazione “L’Osservatorio Gastronomico” con il patrocinio del Master COMET - Cultura, Organizzazione e Marketing dell’Enogastronomia Territoriale dell’Università di Parma, che quest’anno è dedicata alla XX edizione del Festival della Malvasia e al primo anniversario del percorso museale dedicato al vino dei Colli di Parma.
I partecipanti, dopo la visita guidata alle sale della Cantina dei Musei del Cibo realizzata nei sotterranei e nella ghiacciaia farnesiana della Rocca di Sala Baganza, prenderanno parte ad un laboratorio polisensoriale che prevede la degustazione di rari vini di malvasia italiani e stranieri.
 
Malvasia LAB fa parte del ciclo di laboratori - Food LAB Valley - ideato dall’Associazione “L’Osservatorio Gastronomico” per i sei Musei del Cibo della Provincia di Parma dedicati alle eccellenze eno-gastronomiche del territorio del parmense. Food LAB Valley è un progetto incluso nelle proposte culturali del Club di Prodotto Parma nel Cuore del Gusto e ogni laboratorio propone un’esperienza didattico-degustativa che permette di entrare in contatto direttamente e conoscere a 360° i prodotti tipici della Food Valley.
 
Per chi vuole partecipare e vivere un’esperienza unica, divertente e all’insegna dei piaceri legati all’enogastronomia, deve prenotarsi obbligatoriamente entro il 21 maggio presso il Parma Point (0521/931800). L’appuntamento con Malvasia Lab prevede la visita guidata all’interno del Museo del Vino (40 minuti circa) e uno speciale laboratorio polisensoriale con degustazione finale. La durata prevista è di circa due ore, dalle 16,00 alle 18,00 e il costo a persona, comprensivo di tutto, è di 20,00 euro.