Asta dell'Amicizia, vini di solidarietà

Asta dell'Amicizia, vini di solidarietà


L’Associazione Spagnolli-Bazzoni o.n.l.u.s di Rovereto, con la collaborazione e l’amicizia di Assoenologi Sezione Trentino e Associazione Nazionale Città del Vino organizza un’asta di vini per proseguire il sostegno di tre progetti umanitari:
• “Aiutiamoli a Vedere”, sosteniamo l'ambulatorio oculistico a Bujumbura, per curare le patologie e i difetti agli occhi dei burundesi.
• “Aiutiamoli a Sentire”, aiutiamo e curiamo i bambini audiolesi indiani grazie alla nostra clinica mobile.
• “Aiutiamoli a Studiare”, promuoviamo borse di studio universitarie a Buyengero (Burundi).

L'asta si terrà venerdì 22 maggio 2015, dalle ore 19.15, presso le Cantine Ferrari, via Ponte di Ravina 15 a Trento, nella bellissima struttura di Ferrari Incontri.
Chi arriverà entro le 18.30 potrà visitare la prestigiosa cantina storica di Ferrari, prenotando all'indirizzo n.negri@cantineferrari.it. Prima dell'Asta avrà luogo una cena buffet con degustazione vini e spumanti delle Cantine
Ferrari; il costo di iscrizione all'Asta è di euro 15,00.
L'artista trentino Fabio Vettori vivacizzerà l'evento con performance di disegno dal vivo delle sue celebri Formichine.
Durante la serata, giovani produttori emergenti selezionati da Assoenologi Sezione Trentino, avranno l’occasione di presentare i loro prodotti e le loro aziende.

Nel 2014 sono stati raggiunti importanti obiettivi e sono state realizzati interventi a sostegno delle popolazioni in Burundi e in India.
AIUTIAMOLI A STUDIARE – BURUNDI
Erogate N° 6 borse di studio Universitarie del valore di 1200 euro l’una (di cui N° 4 finanziate con “ASTA dell’AMICIZIA”). L’importo copre le tasse universitarie , i materiali scolastici e le spese di vitto e alloggio a Bujumbura, capitale del Burundi, dove si trovano le università. Le borse vengono erogate dopo aver verificato i risultati scolastici degli studenti beneficiari.
AIUTIAMOLI A VEDERE – BURUNDI
Abbiamo completato il “Centro Controllo della Vista” (Kamenge – Bujumbura), inviato lenti, montature e medicinali e sostenuto la gestione organizzativa. Questo ha permesso di eseguire 2600 visite oculistiche e consegnare 2300 occhiali! Dal settembre scorso collabora con la struttura una ragazza burundese formata presso la scuola di ottica "Buonarroti" di Verona.
AIUTIAMOLI A SENTIRE - INDIA
Abbiamo continuato a sostenere l’attività di HEC (“Hearing Evaluation Centre”) a Dimapur, centro realizzato nel 2010 grazie al nostro sostegno. L’anno scorso è stato possibile realizzare circa 2000 test audiometrici, principalmente su neonati, per accertare con tempestività le eventuali deficienze uditive ed adottare opportune misure correttive. Per le attività di testing e sensibilizzazione negli ospedali abbiamo inviato materiale di consumo e per la manutenzione delle apparecchiature diagnostiche, contribuito finanziariamente per la gestione logistica di HEC e per l’acquisto di medicinali in
loco.

Associazione Spagnollli-Bazzoni o.n.l.u.s.
Via Brigata Mantova, 25 - 38068 Rovereto (Tn)
Tel. 340 1461593 - info@spagnolli-bazzoni.org
www.spagnolli-bazzoni.org

Invito asta amicizia 2015
Richiesta donazioni asta amicizia 2015