Sizzano, Mostra del Vino e solidarietà

Sizzano, Mostra del Vino e solidarietà


Al via la 45° Mostra del Vino a Sizzano, dal 27 giugno al 5 luglio 2015. La Città del Vino piemontese celebra il suo vino e la omonima denominazione di origine con una serie di eventi. Si comincia sabato 17 giugno, alle ore 17, con un incontro su “Sizzano e la decima del vino una tradizione plurisecolare” a cura di Franco Dessilani, che precede alle ore 18 la premiazione della decima Rassegna enologica Città di Sizzano selezione dei vini delle Colline Novaresi.

Il territorio, oltre al vino, esprime un’altra grande eccellenza: il gorgonzola. A questo antico formaggio è dedicato, a partire dalle ore 20, “Tra le 88 sfumature di strachin”, una serata a base di gorgonzola dall’antipasto al dolce!

Tra le altre iniziative, si ricorda per mercoledì 1 luglio la “Corsa tra i vigneti”, gara inserita nel circuito podistico Gamba d’oro. Tra concerti, degustazioni e incontri la chiusura è per domenica 5 luglio con una grande serata finale a scopo benefico per l’acquisto di un defibrillatore da mettere a disposizione della comunità.

Informazioni: prolocosizzano@hotmail.itwww.facebook.com/prolocosizzanowww.prolocosizzano.wordpress.com

Mostra del vino 2015