Calici di Stelle nelle Città del Vino della Liguria

Calici di Stelle nelle Città del Vino della Liguria


ORTOVERO (Savona)
In Borgata Fasceo, Oratorio di san Giovanni Battista, nel comune di Ortovero (Savona) il 4 agosto dalle ore 21 alle ore 24,  degustazione di vini e prodotti tipici accompagnati dal concerto di Nando Rizzo e la musica di tutti i tempi, da Battisti ei beatles, passando per Vasco Rossi, Bennato, De André e Ligabue, con osservazione astronomica del cielo in collaborazione con il gruppo Astrofili di Albenga, e servizio navetta gratuito.
Info: tel. 3336701254 – www.comune.ortovero.sv.it - info@comuneortovero.it

RANZO (Imperia)
Degustazioni vini e manifestazioni collaterali dalle ore 20 alle ore 24 presso la Borgata Bacelega Parrocchia di Ranzo (Imperia).
Info: tel. 0183318085 – www.comune.ranzo.im.it - comune.ranzo@libero.it

SESTRI LEVANTE (Genova)
A Sestri Levante (Genova), il 10 agosto (ore 18-24) serata degustazione dei vini del territorio del Golfo del Tigullio, in collaborazione con i produttori locali e la partecipazione di due sommelier AIS a guidare l’evento. L’iniziativa – che si terrà presso l’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante – sarà gestita da “Accademia dei Sapori”, un progetto di valorizzazione enogastronomica dei prodotti agricoli a “km zero” finanziato con fondi europei. Durante la serata, l’associazione culturale “Il Sestante” proporrà l’osservazione del cielo stellato mediante i propri telescopi ed attrezzature varie.
Info: tel. 0185 598427 - f.bongiorni@totemeventi.it -
www.accademiadeisapori.it