Calici di Stelle nelle Città del Vino della Sardegna

Calici di Stelle nelle Città del Vino della Sardegna


SERDIANA (Cagliari)
A perdiana (cagliari), nel centro storico, dalle ore 20 alle ore 24, la musica e incontri culturali accompagneranno le degustazioni dei vini e dei prodotti tipici locali.
Info: tel. 0707441218 – 0707441227 – www.comune.serdiana.ca.it - servizisociali3@comune.serdiana.ca.it

BADESI (Olbia Tempio) MNIFESTAZIONE RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
La manifestazione prevista per il 10 Agosto, a causa del forte maestrale che hac sferzato la costa (la location, come tutti gli anni era sul lungomare Li Junchi a Badesi Mare), è stata rinviata e gli organizzatori contano di riproporla fra qualche giorno come migliorano le condizioni metereologiche.
Questo il programma previsto: dalle ore 21 alle ore 24 nella piazza del lungomare Li Junchi a Badesi Mare, sul Golfo dell’Asinara, bellissima e suggestiva location con uno dei tramonti più lunghi d’Italia. Parteciperanno le due cantine locali: Li Duni e Li Seddi, che proporranno le degustazioni dei vini caratteristici di questo territorio, in particolare il Vermentino di Gallura Docg e il Cannonau Doc. Con l’acquisto dei calici, in abbinamento ai vini, saranno offerti prodotti tipici del territorio La serata sarà allietata con musica dal vino di genere blues.
Info: tel. 079683149 – www.comune.badesi.ot.itcultura.badesi@libero.it

DORGALI (Nuoro)
Il 7 agosto a Dorgali (Nuoro), dalle ore 21 alle ore 2, degustazione dei vini della Cantina Dorgali e dei prodotti tipici locali, con postazioni dedicate all’osservazione degli astri in compagnia degli astrofili che spiegheranno i misteri del cielo stellato; esposizione di prodotti a cura degli artigiani, hobbisti e commercianti del territorio. Concerto di cori della Polifonica “L. Perosi” ed intrattenimento musicale per tutta la durata dell’evento.
Info: tel. 0784927236 – www.dorgali.itufficio turismo@dorgali.it

MONTI (Olbia Tempio)
A Monti (Olbia Tempio), il 9 agosto dalle ore 19 alle ore 24, festa in Piazza Regina Margherita, brinando con il famoso Vermentino di Monti, accompagnato dalla cena a base di pennette ai frutti di mare e fritto misto di calamari.
Info: tel. 3347457999 – www.prolocomonti.itinfo@prolocomonti.it

JERZU (Ogliastra)
Calice e porta calice a tracolla, parte (dalle ore 18 e fino alle 3 del mattino) il tour nelle antiche cantine di Jerzu (Ogliastra), in Sardegna, alcune costruite dentro la roccia, dove sono serviti i più pregiati vini prodotti dalla Cooperativa Antichi Poderi, accompagnati ai prodotti tipici locali (is culurgionis, is coccoi prenas, il cinghiale il umido, salumi, formaggi e dolci tipici). Il tutto animato dalla presenza di spettacoli itineranti e piccoli palcoscenici distribuiti lungo la “via del vino”, abbracciati da un alternarsi di note rock, jazz, reggae, swing, con balli fino a tarda notte.
Info: tel. 08727608 – www.comune.jerzu.og.it - protocollo@comune.jerzu.og.it

SORSO (Sassari)
A Sorso (Sassari) degustazione enogastronomica itinerante, l’8 agosto, dalle ore 20 alle ore 1.30, accompagnata da eventi musicali ed artistici all’interno del centro storico.
Info: tel. 0793392319 – 0793392230 – www.calicidistellesorso.itatallu@comune.sorso.ss.it

antonellapizzutto@comune.sorso.ss.it

TEMPIO PAUSANIA (Olbia Tempio)
A Tempio Pausania serata di degustazione di vini e prodotti locali, il 10 agosto, dalle ore 19 alle ore 23:30, presso il Chiostro degli Scolopi.
Info: tel. 079679919 – www.comunetempio.ot.itcultura@comunetempio.it

SANT'ANTIOCO (Cagliari)
Degustazione serale con musica e fiera dei prodotti enogastronomici e artigiani locali, il 10 agosto, dalle ore 19 alle ore 24, presso il Centro Archeologico
di Sant'Antioco
Info: tel. 07818030221-220 - www.comune.santantioco.ca.it - info@comune.santantioco.ca.it

TERRALBA (Oristano)
A Terralba (Oristano) Calici di Stelle è di scena il 1 agosto, dalle ore 19 alle ore 1, in Piazza Cattedrale. La manifestazione si svolgerà nella centrale piazza Cattedrale con la partecipazione diretta delle tre cantine sociali. I partecipanti, oltre a degustare i vini e alcuni prodotti locali, potranno effettuare visite guidate della Cattedrale di San Pietro. Inoltre, durante la manifestazione si terrà il raduno regionale degli amanti della Vespa e la serata sarà completata con un concertino proposto dalle attività produttive. Durante la manifestazione i bar e i ristoranti offriranno ai propri clienti solo vini dei produttori locali.
Le cantine di Terralba partecipanti alla manifestazione saranno: CANTINA DEL BOVALE, CANTINA MELIS, CANTINA "SU CUPPOI"
Info: tel. 3483367456 - 3483367440 - www.comune.terralba.or.it - protocollo.terralba@cert.legamail.it