E' di scena l'agroalimentare a Luci sul Lavoro 2015

E' di scena l'agroalimentare a Luci sul Lavoro 2015


Al via la quarta edizione di Luci sul lavoro, la manifestazione organizzata e promossa da Italia Lavoro (Agenzia tecnica del Ministero del Lavoro), Eidos (Istituto europeo di documentazione e studi sociali), la Provincia di Siena e il Comune di Montepulciano (che ospita l’evento). “Immagini, musica e parole che raccontano il lavoro” è lo slogan di questo momento di confronto collettivo sul tema del lavoro che dal 9 all’11 luglio 2015 sarà interamente dedicato alle tematiche del mondo del lavoro e dell’occupazione.

Nata come festival creativo di corti cinematografici, l’evento ha poi ampliato la sua cornice offrendo spazi di confronto con le realtà produttive attraverso incontri, laboratori per i giovani, workshop, analisi e dibattiti. Una tre giorni che vede accanto all’impegno intellettuale una dimensione artistica con cortometraggi, fotografie, concerti, graphic novel, web series e animazioni.

Anche quest'anno a fare da cornice al fitto calendario di appuntamenti è lo splendido scenario cinquecentesco del comune di Montepulciano - Città del Vino, Città dell'Olio e Città della Chianina - che accoglierà i visitatori con la sua storia, l’arte, il vino e gli altri prodotti di alta qualità enogastronomica. E sabato, in particolare, si parlerà proprio di “Innovazione, sostenibilità e politiche per l’occupazione nell’agroalimentare e nella green economy” nella Sala Le Coste, insieme a Marta Eleonora Rigoni - Responsabile The FoodMakers, StartupItalia, Benedetta Francesconi - Punto di Contatto Nazionale per la diffusione delle Linee Guida OCSE, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, Marco Ciarini - Presidente Patto Territoriale Interregionale Valdichiana, Amiata, Trasimeno, Orvietano, Luigi Famiglietti - Camera dei Deputati, Piero Morbidi - Consulente aziendale e Vice Presidente Federmanager Siena, Susanna Cenni - Camera dei Deputati, Sara Roversi - Food Innovation Program, Enrica Arena - Orange Fiber e Riccardo Luna - Digital Champion e giornalista La Repubblica. (di Alessandra Calzecchi Onesti)

 

 

Info: www.lucisullavoro.com

 

Programma montepulciano luci sul lavoro 2015