Settembre di Vino a Pitigliano

Settembre di Vino a Pitigliano


Dal 3 al 6 settembre si svolgerà a Pitigliano Settembre di Vino, una kermesse enogastronomica  dalla location unica: le spettacolari cantine del centro storico di Pitigliano, scavate nel tufo.

Quattro giorni di degustazioni di prodotti tipici e di vini locali, con le DOC e IGT  di Pitigliano e Sovana, 10 cantine eccezionalmente aperte al pubblico dove scoprire un pezzo della cultura maremmana ed ebraica, visto l’importante comunità presente a Pitigliano.

Una festa all’insegna del gusto per le vie di uno dei borghi più belli d'Italia, sarà possibile assaggiare i vini  delle aziende vitivinicole: Cantina Cooperativa di Pitigliano, Tommasi Viticoltori, Azienda Agricola Villa Corano e Tenuta La Roccaccia Sassotondo. La carne cotta alla griglia o nella tipica scottiglia è rigorosamente degli allevamenti della zona. Per tutte le sere tanta musica e spettacoli di strada accompagneranno i visitatori, inoltre sarà possibile partecipare alle  visite guidate ai Musei e Siti archeologici presenti sul territorio.

Una festa sempre più condivisibile grazie al sistema di maxi schermi e PC installato in ogni cantina, saranno i visitatori grazie ai social a diventare i protagonisti della festa usando l'hastag #SettembrediVino2015.

Per informazioni: associazionecantineneltufo@gmail.com, tel. 3273583559