Chiusi, festa dell'uva e del vino nella terra degli Etruschi

Chiusi, festa dell'uva e del vino nella terra degli Etruschi


La Città di Chiusi ospiterà nell'ultima settimana di settembre 2015 la Festa dell'Uva e del Vino giunta alla XXXIII° edizione, organizzata dall'Associazione Terzieri di Chiusi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Proloco. L'occasione per unire una visita culturale, siamo in una delle capitali del mondo etrusco, ad eventi molto divertenti: sarà possibile degustare vini e prodotti del territorio nelle tradizionali cantine, nei punti degustazione e nelle botteghe dislocate in tutto il paese. Saranno proposti piatti tipici, originali ed appetitosi; spettacoli itineranti, intrattenimenti musicali e tanto altro, animeranno ogni singolo momento della festa.
 
+++++
A Chiusi (SI) in occasione della Festa dell’uva e del vino dal 25 al 27 settembre e per Aspettando la Festa dal 19 al 24 settembre, propongono una serie di iniziative per far conoscere i vini d’eccellenza di tutta Italia. Tutti i servizi sono curati dall'Associazione Italiana Sommeliers - Delegazione di Siena.
Il programma completo può essere consultato su www.festadelluvaedelvino.com.

Da non perdere:
ENOTECA - Selezione dei migliori vini d'Italia
E’ un’occasione unica nel suo genere perché si possono degustare liberamente al bicchiere 50 etichette di tutta Italia  e tutte di altissimo livello.
Consulta la Carta dei Vini

VINOVAGANDO… di Chiusi un morso… di vino un sorso
Dal 25 al 27 settembre visite guidate di “Chiusi Sotterranea”.  L’itinerario comincia nell’inestricabile rete di cunicoli del Labirinto di Porsenna, per proseguire e concludersi nella sezione ipogea del Museo Civico, con le sue cinquecento iscrizioni etrusche e il “laghetto sotterraneo” dall’acqua di smeraldo. Alla fine di ogni itinerario seguirà la degustazione di un vino in enoteca.

UN'ORA IN ENOTECA
Tre imperdibili degustazioni guidate per trascorrere una serata piacevole in enoteca.
Lunedì 21 - Vini da scoprire... con tutti i sensi - Degustazione alla cieca.
Martedì 22 - Alle radici dello stile del Moro di Sangiovanni - Verticale di 4 vini.
Giovedì 24 - Le etichette si raccontano - letture di etichette particolari


Inoltre dal 25 al 27 la festa entra nel vivo con le cantine, le cene nelle taverne, tanta musica, simpatici giochi, divertenti spettacoli e soprattutto... tanta allegria.

Per vedere il programma completo, i luoghi, le date e gli orari consultare il sito www.festadelluvaedelvino.com 
per info enoteca@festadelluvaedelvino.com oppure Ufficio Turistico Tel. 0578-227667.