Granverde Enertop per le concimazioni autunnali

Granverde Enertop per le concimazioni autunnali


GRANVERDE ENERTOP PER LE CONCIMAZIONI AUTUNNALI

Per il periodo post-vendemmia CIFO mette in campo GRANVERDE ENERTOP, ideale per il supporto dei vigneti nelle fasi di post-raccolta.

Nei vigneti, con la vendemmia spesso si considera terminata l’annata agraria, proprio nei mesi autunnali si ha, tuttavia, il secondo momento di massima attività radicale. La pianta infatti proprio in questa fase si prepara alla stasi invernale e al successivo risveglio, accumulando negli organi di riserva (radici, fusto, gemme) i nutrienti e irrobustendo i tessuti per prepararsi all’inverno.

GRANVERDE ENERTOP, appositamente studiato è un concime di nuova concezione, prodotto per reazione tra pregiate matrici organiche ad azione “fitostimolante” e componenti minerali totalmente disponibili per la pianta.

La prima delle due componenti organiche, ricca in composti fenolici, favorisce la proliferazione di radici assorbenti e l’attività di suzione dei nutritivi (anche in condizioni ambientali avverse). L’altra, ricca invece in amminoacidi naturali (glicina, prolina, ac.glutammico, ecc.) stimola lo sviluppo vegeto-produttivo e l’attività della flora microbica, incrementando la fertilità biologica del terreno.

Entrambe svolgono una spiccata azione protettiva nei confronti dei nutritivi, in particolare del fosforo e del ferro la cui disponibilità per le piante viene notevolmente aumentata. L’azione acidificante dello Zolfo presente, contribuisce ulteriormente a creare le condizioni ottimali di assorbimento, anche in terreni alcalini.

Con GRANVERDE ENERTOP è possibile effettuare un post-raccolta efficace che contribuisca a reintegrare le risorse spese dalle piante nella fase produttiva, garantendo una buona resistenza ai freddi invernali e una efficace ripresa vegetativa nella primavera successiva.

Grazie alle sue caratteristi ENERTOP è facilmente distribuibile ed efficace anche a dosaggi contenuti.