Ambiente e legalità: verso gli ecoreati nel codice penale

Ambiente e legalità: verso gli ecoreati nel codice penale


Lunedì 24 marzo alle ore 15 si terrà il convegno: “Ambiente e legalità: verso gli ecoreati nel codice penale…Mai più “Terre dei Fuochi”! al Senato della Repubblica, Palazzo Santa Maria in Aquiro in Piazza Capranica, 72 in Roma.

Ad introdurre i lavori Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde e già Ministro dell’Ambiente e dell’Agricoltura. Sarà presente anche Pietro Grasso, Presidente del Senato della Repubblica.

Interverranno: Loredana De Petris, Presidente del Gruppo Misto - Senato della Repubblica; Gianfranco Amendola, Magistrato ambientalista e Procuratore della Repubblica di Civitavecchia; Luca Palamara, Magistrato della Procura della Repubblica di Roma e già Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati; Salvatore Micillo, relatore del DDL sui delitti contro l’ambiente - Camera dei Deputati; Paola Balducci, Avvocato e già relatrice del DDL sui delitti ambientali - Camera dei Deputati.

L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. Agli uomini è richiesto di indossare giacca e cravatta.

RSVP: info@fondazioneuniverde.it – 0642917035 - 0667063085

Le richieste di accredito per giornalisti, fotografi e tele-cine-operatori devono essere inviate all’Ufficio Stampa del Senato tramite fax (0667062947) o via mail (accrediti.stampa@senato.it) e devono contenere i dati anagrafici completi, gli estremi del documento di identità per i fotografi e gli operatori, e per i giornalisti il numero del tesserino dell’Ordine e l’indicazione della testata di riferimento.