Calici di Stelle 2020

L’enoturismo riparte con il più grande evento dell’estate dedicato al vino e al piacere di stare insieme: Calici di Stelle torna quest’anno dal 2 al 16 agosto nei borghi e nelle cantine d’Italia. L’evento organizzato da Movimento Turismo del Vino e Città del Vino è per l’estate 2020 un’edizione dedicata alla ripartenza:“E quindi uscimmo a riveder le stelle” è il tema dell’edizione, citazione della Divina Commedia, che invita alla ripartenza.

Con l’auspicio che nella notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, siano tantissimi gli enoturisti, italiani e stranieri, a brindare ad una ritrovata normalità dopo le negative vicissitudini provocate dalla pandemia, e nonostante le limitazioni che potranno ancora persistere.

CALENDARIO EVENTI CITTA' DEL VINO - in aggiornamento

Link per gli organizzatori per scaricare il kit grafico Calici di Stelle.

COMUNICATI STAMPA

CALICI DI STELLE TORNA DAL 2 AL 10 AGOSTO PER SOGNARE

VO' EUGANEO RIPARTE CON CALICI DI STELLE

L’Associazione Città del Vino offre ai Comuni soci la consulenza abituale per l’organizzazione di Calici di Stelle: per chi vuole arricchire le serate con l’osservazione guidata del cielo e delle stelle, si consiglia di contattare attraverso il sito www.uai.it le locali sedi delle Associazioni di astrofili affiliate all’Unione Astrofili Italiani (UAI – calicidistelle@uai.it), che rinnova la propria adesione a questo importante evento estivo e lo inserisce nel calendario annuale delle “astro iniziative” promosse dalla UAI, in abbinamento a “Le notti delle stelle”.

Anche per questa edizione è indetto da Città del Vino il premio “La Stella di Federica: miglior foto di Calici di Stelle 2020”, destinato alle tre fotografie scattate dagli enoturisti che meglio valorizzano la relazione fra l’iniziativa e l’ambiente circostante. 

I Comuni (e/o gli enti delegati) che intendono organizzare Calici di Stelle dovranno versare a Città del Vino un contributo di adesione di € 200,00.

In allegato la SCHEDA DI ADESIONE, da scaricare, che dovrà essere compilata e inviata alla mail piscolla@cittadelvino.com iolepiscolla@cittadelvino.com entro e non oltre il 14 LUGLIO 2020.

A fronte di tale quota, il Comune riceverà 50 manifesti a colori (70x100 cm) e 50 locandine (33x70 cm) con stampato il marchio di Calici di Stelle, con spazio bianco alla base per personalizzazioni di luoghi, eventi e orari.

Calici di Stelle sarà promosso anche nella pagina “blog” calicidistelle.org e, su richiesta, nella pagina Facebook ufficiale gestita dal Movimento Turismo del Vino.

L'Ente che intende aderire a "Calici di Stelle 2020" si impegna al rispetto rigoroso delle misure previste dalle normative statali e regionali vigenti e dei protocolli anti Covid-19 in essere, al fine di prevenire il rischio di contagio.

Per informazioni: Iole Piscolla, Associazione Nazionale Città del Vino - tel. 0577.353144 - cell. 328.4538218
piscolla@cittadelvino.com - iolepiscolla@cittadelvino.com

 

IL CALENDARIO - in aggiornamento

Lettera
Comunicazione cs 2020
Scheda di adesione 2020
Offerta facoltativa offerspan
Offerta facoltativa rcr

News

Donne del Vino: ecoturismo in camper
    ECOTURISMO E DONNE DEL VINO: SOSTE IN CAMPER CON VISTA VIGNA SIGLATA UN’ALLEANZA CON IL TOURING CLUB ITALIANO ...
continua »
Le Manzane consegna un assegno di 13.780 euro per la ricerca sulla SLA
Le Manzane consegna un assegno di 13.780 euro per la ricerca sulla SLA   La vendemmia solidale non si ferma: annunciata l&rsq ...
continua »
VOG Products, un progetto di sostenibilità per 10000 aziende altoatesine
VOG Products ha scelto la sostenibilità per i propri fornitori di mele adottando il GLOBALG.A.P. Farm Sustainability A ...
continua »