Azienda Agricola La Leccia di Battini Sergio

  • Telefono: 392 8514924
  • Sitoweb: Azienda Agricola La Leccia di Battini Sergio
  • Sede Amministrativa
    Via Vittorio Veneto 176 56040 Cenaia (Pisa) Italia
  • Descrizione

    L'Azienda agricola Vivai Viti La Leccia nasce dall'esperienza cresciuta negli anni nel settore vitivinicolo ed è ora arrivata alla terza generazione di vivaisti.Panerai Replica La Passione, L'amore e la Sincerità che mettiamo nel nostro lavoro lo vogliamo trasmettere al cliente, attraverso la nostra disponibilità e le nostre barbatelle innestate di qualità superiore, certificate sotto il punto di vista varietale e sanitario, esenti quindi da virus e in particolar modo da flavescenza dorata. Le barbatelle hanno una lunghezza di 38 cm, maggiore alla media nazionale, favorendo così una maggiore resistenza del vigneto a siccità e virus, ed inoltre - grazie alla continua evoluzione - inoculate con trichoderma contro il mal dell'esca. Le marze ed i portinnesti sono tenuti sotto continua osservazione agronomica e sanitaria, essendo presenti all'interno dell’azienda.

    La rigorosa e uniforme scelta merceologica consente di fornire al viticoltore barbatelle realmente idonee all'impianto. Chopard Replica Watches Le barbatelle innestate, dal momento che vengono tolte dal vivaio sino all'entrata sul mercato, vengono curate attentamente per poter mantenere la giusta umidità e temperatura, e di conseguenza l'energia vegetativa che si manifesterà dopo l'impianto. La creazione di un vigneto, essendo un investimento economico importante, deve tener conto del reale valore delle barbatelle, che rappresentano la vera soluzione per la durata in anni e la produzione di uve di qualità che daranno poi vini di pregio e giusto spessore. L'efficienza del vigneto e la conseguente qualità del vino si basa su una buona scelta varietale sia del portinnesto che del clone, tenendo conto alle esigenze pedoclimatiche.

    Riproduciamo le più comuni varietà nazionali e internazionali  e, su richiesta, le vostre selezioni aziendali o vecchi vitigni autoctoni. Produciamo inoltre Barbatelloni di 80 cm e Barbatelle di vite in vasetto, per la sostituzione delle fallanze nei vigneti in produzione.

    Abbiamo la possibilità di creare vigneti chiavi in mano, partendo dalla valutazione dei lavori, preparazione del terreno, piantumazione e armatura e forniamo consulenza post-impianto. 

     

    WINEPLANTS MADE IN TUSCANY

     

    BENVENUTI NEL FUTURO

    DA TRE GENERAZIONI AL FIANCO DEI VITICOLTORI

    GRANDI VINI NASCONO DA GRANDI INNESTI

    News

    Da tre generazioni al fianco dei viticoltori
    L'Azienda Agricola Vivai Viti La Leccia nasce dall'esperienza cresciuta negli anni nel settore vitivinicolo ed è ora arriva ...
    continua »
    Grandi vini nascono da grandi innesti
    L'Azienda Agricola Vivai Viti La Leccia nasce dall'esperienza cresciuta negli anni nel settore vitivinicolo ed è ora arriva ...
    continua »