Azienda Agricola Renato Buganza

  • Telefono: +39 0173619370 - +39 3474329795
  • Sitoweb: Azienda Agricola Renato Buganza
  • Sede Amministrativa
    Casc. Garbianotto 4 12040 Piobesi d'Alba (Cuneo) Italia
  • Descrizione

    Azienda biologica, da oltre quarant’anni la famiglia Buganza produce e imbottiglia vini di pregio nelle colline di Langhe e Roero, nel cuore del territorio vinicolo del Piemonte, con questa filosofia: “Il nostro sogno è quello di un mondo a misura d’uomo dove le stagioni, scandite dalle semine e dai raccolti, ti fanno sentire in armonia con la natura, con la terra, con le persone”.

    L’Azienda ha un’estensione di 21 ettari di cui 11 a vigneto, 3 a noci, 3 a nocciole, 4 a boschi. I vigneti di oltre sessant’anni (oramai unici in zona), l’attenzione all’ambiente e la scrupolosa cura manuale delle viti sulle colline Gerbole e Garbianotto contribuiscono a produrre uve di rara qualità, vinificate con altrettanta passione artigianale.

    La Selezione del Sindaco 2018 ha premiato con una Medaglia d’Oro il Nebbiolo d'Alba DOC Gerbole del 2012, il Barbera d'Asti DOCG La Matota del 2016 e il Barbera d'Alba Superiore DOC Vigna Veja del 2013.

    IL VINO SIMBOLO DI GIOIOSA AMICIZIA

    News

    Il vino simbolo di gioiosa amicizia
    Azienda biologica, da oltre quarant’anni la famiglia Buganza produce e imbottiglia vini di pregio nelle colline di Langhe e ...
    continua »