Bosca S.p.A.

  • Telefono: +39 0141967711
  • Fax: +39 0141968008
  • Sitoweb: Bosca S.p.A.
  • Sede Amministrativa
    Via Luigi Bosca 2 2147483647 Canelli (AT) Italia
  • Descrizione

    Produciamo spumante e vino a Canelli dal 1831, con passione, sapienza e audacia. Da allora tendiamo all’innovazione attraverso la costante ricerca di nuovi prodotti e mercati e dalla nostra tradizione, che nasce da un’esperienza di 187 anni e si tramanda anche grazie ai luoghi in cui lavoriamo,puretimes.net traiamo la forza per reinventare quotidianamente il nostro futuro. La testimonianza  più bella dell’instancabile dedizione della Bosca è resa dalle Cattedrali Sotterranee dello spumante, nominate Patrimonio ondiale del’Umanità dallUnesco nel 2014 nell’elenco dei “Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato”. Sono le silenziose e secolari depositarie del nostro credo. Entrare nelle nostre Cattedrali Sotterranee, nel centro storico di Canelli, significa immergere i sensi in un ambiente magico: navate, deambulatori e transetti si aprono in ampie crociere proprio come una Grande Cattedrale. Da qui il nome con cui si indica questa sorta di città sotterranea nel sottosuolo di Canelli, dedicata alla custodia  e all’invecchiamento dei nostri spumanti più pregiati. La grandiosità degli spazi, le volte imponenti e austere e le bottiglie disposte sulle infinite serie di cataste accolgono il visitatore riscaldando i 15 gradi di temperatura con l’abbraccio profumato e seducente di questi spumanti.

    Grazie alla nostra longevità, siamo stati punto di confluenze tra le generazioni che si sono susseguite a Canelli. Buona parte degli abitanti del nostro territorio hanno avuto per una ragione o per l’altra rapporti di lavoro,Audemars Piguet Replica amicizia o interesse con l’azienda. Abbiamo avuto successo grazie anche al loro apporto e sentiamo forte l’obbligo di restituire alla società un po’ del bene e delle ricchezze ottenute. È quindi stato naturale che quella che oggi è affettuosamente chiamata dalla comunità la Foresteria Bosca si sia trasformata in un centro di convergenza civica, che ospita il Centro per la Cultura e l’Arte Luigi Bosca, la Collezione di calici da spumante, la Fondazione Bosca (cofondatrice di Ethica, il primo Forum interamente dedicato alla formazione etica), la galleria d’arte in Cantina.

     

    La Selezione del Sindaco 2018 ha premiato con una Medaglia d’Oro il Mabel Barbera d'Asti DOCG Superiore del 2014 (Barbera 100%) e con una Medaglia d’Argento il Luigi Bosca Barolo DOCG del 2013 (Nebbiolo 100%).

    News

    La vigna eccellente a Isera: dal 7 al 10 settembre la manifestazione dedicata a Marzemino e territorio
    LA VIGNA ECCELLENTE...ED È SUBITO ISERA Dalla pedalata tra i vigneti al tour a tappe in trenino su strada, dalla passeggia ...
    continua »
    Ziano Piacentino celebra il mito della Malvasia
     Il vincitore del Challenge #AromaMalvasia con la premiazione il 10 settembre Emilia Wine Experience: a Ziano Piacentino (Pc ...
    continua »
    Furore si prepara alla Finalissima del Palio delle Botti delle Città del Vino
    La Pro loco di Furore, patrocinata dal Comune di Furore e con la visione dell’Associazione delle Città del Vino, si ...
    continua »