La Pizzuta del Principe di Ranieri Clara

  • Telefono: +39 0962 88252
  • Sitoweb: La Pizzuta del Principe di Ranieri Clara
  • Sede Amministrativa
    C. da Pizzuta 88816 Strongoli (Crotone) Italia
  • Descrizione

    L’Azienda ha la sua sede nella proprietà della famiglia Ranieri che la gestisce fin dai primi anni del secolo scorso.

    Terra immersa in una pianura ricca di vigneti e uliveti, tra verdi colline che godono di inverni miti, dolci primavere ed estati assolate. I 100 ettari che la compongono sono posti in una zona da sempre vocata alla coltivazione della vite, bagnati dalle acque del fiume Vitravo, affluente del Neto, lambiti dalle brezze salmastre del vicino mare Ionio, baciati dal caldo sole mediterraneo, elementi questi che regalano uve e vini di qualità eccellente.

    Oggi la Pizzuta del Principe produce 9 diverse etichette tra bianchi, rossi e rosati. Prediligiamo i vitigni autoctoni come il Pecorello, il Magliocco, il Greco Nero, il Gaglioppo, Greco Bianco e Montoncio che ci fornisce una ottima base per il nostro spumante Brut Salinella.

    La Classifica Biodivino della Selezione del Sindaco 2018 ha assegnato una Medaglia d’Argento al Molarella Val di Neto IGP (Pecorello 100%): con cenni di oro antico, al naso rilascia eleganti sentori di macchia mediterranea che spaziano tra note di fiori gialli, la ginestra su tutti, frutta matura e note minerali a chiudere. In bocca sfoggia un’equilibrata struttura, decisamente salina e fresca, di piacevole persistenza.

    E LE COPPE TRABOCCHINO...

    News

    La vigna eccellente a Isera: dal 7 al 10 settembre la manifestazione dedicata a Marzemino e territorio
    LA VIGNA ECCELLENTE...ED È SUBITO ISERA Dalla pedalata tra i vigneti al tour a tappe in trenino su strada, dalla passeggia ...
    continua »
    Ziano Piacentino celebra il mito della Malvasia
     Il vincitore del Challenge #AromaMalvasia con la premiazione il 10 settembre Emilia Wine Experience: a Ziano Piacentino (Pc ...
    continua »
    Furore si prepara alla Finalissima del Palio delle Botti delle Città del Vino
    La Pro loco di Furore, patrocinata dal Comune di Furore e con la visione dell’Associazione delle Città del Vino, si ...
    continua »