MINE WINE s.n.c.

  • Sitoweb: MINE WINE s.n.c.
  • Sede Amministrativa
    C.so Marenco, 24 15067 Novi Ligure (Alessandria) Italia
  • Descrizione

    MINE WINE è una nuova realtà nel panorama enologico italiano, un progetto ambizioso basato su una nuova filosofia di produzione vinicola concepita per reinterpretare la massima espressione di un territorio di origine.
    Tutto è partito da un’intuizione di Giusi Scaccuto Cabella, nota professionista del settore con un'esperienza trentennale consolidata e affermata, che ha deciso di affiancarsi in questa nuova avventura imprenditoriale a Roberto Rota, esperto in Scienze dell'Informazione assoldato con l'intento di sfruttare le nuove forme di comunicazione digitale a vantaggio di questo business.

    La prima produzione di MINE WINE è dedicata al Gavi DOCG, il grande bianco piemontese. La sua piccola area di produzione comprende 11 Comuni della provincia di Alessandria molto diversi tra loro per l'alternanza di terreni marnosi, calcarei e argillosi, le esposizioni, l'altitudine dei vigneti e il microclima. L’ottima materia prima dell’ultima vendemmia è stata selezionata nei vigneti di piccoli produttori dell’intera area di produzione e curata con rispetto in fase di trasformazione e lavorazione, al fine di esaltare i valori peculiari del territorio e garantire la massima espressività delle tipicità uniche.
    Un grosso in bocca al lupo dunque alla MINE WINE, che già da subito offre anche servizi di consulenza comunicazione e marketing, pre e post-vendita, per il settore vitivinicolo.

     

    UNA NUOVA FILOSOFIA DI PRODUZIONE VINICOLA

    News

    La vigna eccellente a Isera: dal 7 al 10 settembre la manifestazione dedicata a Marzemino e territorio
    LA VIGNA ECCELLENTE...ED È SUBITO ISERA Dalla pedalata tra i vigneti al tour a tappe in trenino su strada, dalla passeggia ...
    continua »
    Ziano Piacentino celebra il mito della Malvasia
     Il vincitore del Challenge #AromaMalvasia con la premiazione il 10 settembre Emilia Wine Experience: a Ziano Piacentino (Pc ...
    continua »
    Furore si prepara alla Finalissima del Palio delle Botti delle Città del Vino
    La Pro loco di Furore, patrocinata dal Comune di Furore e con la visione dell’Associazione delle Città del Vino, si ...
    continua »