Soc. Agr. Sandre S.S.

  • Telefono: 0422804135
  • Sitoweb: Soc. Agr. Sandre S.S.
  • Sede Amministrativa
    Via Risorgimento, 16 31040 Campodipietra di Salgareda (treviso) Italia
  • Descrizione

    Nel lontano 1926 Angelo Sandre, già viticoltore in Oderzo, si trasferisce nelle verdi e fertili campagne di Campodipietra dove acquista dei vigneti e dà inizio alla lunga tradizione vinicola giunta fino ai giorni nostri attraverso il figlio Luigi e i nipoti Lino, Angelo ed i pronipoti Marco e Ylenia. Da allora ha sempre saputo rinnovarsi, senza mai perdere di vista il filo conduttore che unisce l’iniziativa del pioniere con l’attuale struttura moderna, proiettata verso il futuro, nel rispetto della tradizione, con la mission di produrre vini di alta qualità.

    L’Azienda è situata nel cuore di Campodipietra a due passi dal Piave, il fiume che nel corso dei secoli ha formato, con le sue esondazioni, un terreno ricco di argilla e caranto, ideale con il clima, per produrre vini di grande personalità. Le antiche culture, il mondo contadino forte dei suoi valori, le peculiarità del paesaggio sono i cardini di questo luogo. I nostri vini raccontano una storia di passione, tenacia e scrupolosa ricerca della qualità grazie ad un lavoro eseguito sempre con cura ed entusiasmo sia in vigna sia in cantina, dove vengono custodite le tradizioni aziendali tramandate di generazione in generazione. I vigneti vengono coltivati utilizzando tecniche e prodotti ecologicamente compatibili.

    Lo sviluppo della nuova Cantina è stato il frutto di un impegno costante, fatto di scelte delicate e di investimenti importanti, per la crescita dell’azienda e il miglioramento della qualità. Tutte le attrezzature ed i metodi di lavorazione permettono di operare secondo i criteri più moderni e nel rispetto delle normative vigenti nazionali e comunitarie. Le uve raccolte vengono immediatamente pressate e le fermentazioni controllate da sistemi di termocondizionamento, per conservare al massimo profumi ed aromi.

    Molto ampia l’offerta delle tipologie di vino: dal Marzemino al Raboso, dal Malbech al Prosecco, dal Verduzzo al Pinot Grigio.

     

    I VINI DELLA NOSTRA TRADIZIONE 

    NUNC EST BIBENDUM!

     

    CUOR DI VIGNA

     

    News

    I vini della nostra tradizione
    Nel lontano 1926 Angelo Sandre, già viticoltore in Oderzo, si trasferisce nelle verdi e fertili campagne di Campodipietra d ...
    continua »
    Nunc est bibendum!
    Nel lontano 1926 Angelo Sandre, già viticoltore in Oderzo, si trasferisce nelle verdi e fertili campagne di Campodipietra d ...
    continua »