Soc. Coop. Agr. San Nicola

  • Telefono: +39 0873 902606
  • Sitoweb: Soc. Coop. Agr. San Nicola
  • Sede Amministrativa
    Via Crivella 66020 Pollutri (Chieti) Italia
  • Descrizione

    Costituita nell’anno 1964, nel cuore delle colline pollutresi, la Società Cooperativa Agricola San Nicola produce vini pregiatissimi e di grande raffinatezza, per soddisfare anche i palati più esigenti.

    Nel 2018 è entrata a far parte della neonata VIN.CO, formata da tredici cantine della provincia di Chieti che si sono associate con l’obiettivo di valorizzare le bollicine autoctone d’Abruzzo.

    La XVII edizione del concorso enologico internazionale La Selezione del Sindaco ha premiato due etichette della DOC Montepulciano d'Abruzzo, due vini dal colore rosso rubino intenso con riflessi violacei che bene accompagnano primi piatti, preparazioni arrosti e grigliate di manzo, vitello o maiale, formaggi di media e lunga stagionatura. Una Medaglia d’Oro è stata attribuita al Pollutro Oro Riserva del 2013, che vanta sentori intensi di amarena, mora e frutta rossa con note di vaniglia, liquirizia e cacao, e un gusto pieno, voluminoso, dal tannino dolce ed equilibrato con finale molto persistente. Una Medaglia d’Argento è stata assegnata al Don Venanzio del 2014, caratterizzato all’olfatto per i profumi di amarena e frutti di bosco che si fondono piacevolmente con note speziate e al palato per un sapore pieno, voluminoso con finale molto persistente.

    News

    La vigna eccellente a Isera: dal 7 al 10 settembre la manifestazione dedicata a Marzemino e territorio
    LA VIGNA ECCELLENTE...ED È SUBITO ISERA Dalla pedalata tra i vigneti al tour a tappe in trenino su strada, dalla passeggia ...
    continua »
    Ziano Piacentino celebra il mito della Malvasia
     Il vincitore del Challenge #AromaMalvasia con la premiazione il 10 settembre Emilia Wine Experience: a Ziano Piacentino (Pc ...
    continua »
    Furore si prepara alla Finalissima del Palio delle Botti delle Città del Vino
    La Pro loco di Furore, patrocinata dal Comune di Furore e con la visione dell’Associazione delle Città del Vino, si ...
    continua »