Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

L'intervento della Professoressa Fabiola Sfodera del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma al Wine Business Forum (Palermo, 23 Novembre 2018).

Perché il winescape e l’immagine della regione sono importanti?

1) Il vino è un mercato turistico

2) Il vino ha tutti gli «ingredienti» per la creazione di un’esperienza immersiva unica

3) Grande attenzione sia dal lato dell’offerta che della domanda: i fattori critici di successo

4) Ecosistema di servizi: wine destination 

5) L’esperienza di visita in cantina

 

Wine tourism destination fabiola sfodera palermo mebi forum 23 novembre 2018 compressed

Ultime news inserite

Accordo di Libero Scambio con il Giappone
Unione Italiana Vini accoglie con estrema soddisfazione la ratifica da parte del Parlamento Europeo dell’Accordo di Lib ...
continua »
L’innovazione delle DOC: missione possibile
Il presidente del consorzio del Prosecco Doc, Stefano Zanette, è lieto di invitarvi al convegno dal titolo “L’i ...
continua »
“Ajò a Ippuntare 2018”
Il rosso e il bianco sono i colori che dipingono l’atmosfera natalizia e Usini ne approfitta per far degustare i suoi colori ...
continua »