Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

L'intervento della Professoressa Fabiola Sfodera del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma al Wine Business Forum (Palermo, 23 Novembre 2018).

Perché il winescape e l’immagine della regione sono importanti?

1) Il vino è un mercato turistico

2) Il vino ha tutti gli «ingredienti» per la creazione di un’esperienza immersiva unica

3) Grande attenzione sia dal lato dell’offerta che della domanda: i fattori critici di successo

4) Ecosistema di servizi: wine destination 

5) L’esperienza di visita in cantina

 

Wine tourism destination fabiola sfodera palermo mebi forum 23 novembre 2018 compressed

Ultime news inserite

Piacere Barbaresco si rinnova
Cinque weekend di degustazioni alla presenza dei produttori che si alterneranno per raccontare i propri Barbaresco DOCG al pubblic ...
continua »
Garibaldi (Brasile) presto Città del Vino
Dopo Bento Gonçalves anche il Comune di Garibaldi, nel Rio Grande Do Sul in Brasile, presto sarà una Città de ...
continua »
La Vigna Eccellente. Ed è subito Isera
Le #trentinowinefest fanno tappa in Vallagarina AL VIA LA VIGNA ECCELLENTE...ED È SUBITO ISERA   Torna anche quest'ann ...
continua »