Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

L'intervento della Professoressa Fabiola Sfodera del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma al Wine Business Forum (Palermo, 23 Novembre 2018).

Perché il winescape e l’immagine della regione sono importanti?

1) Il vino è un mercato turistico

2) Il vino ha tutti gli «ingredienti» per la creazione di un’esperienza immersiva unica

3) Grande attenzione sia dal lato dell’offerta che della domanda: i fattori critici di successo

4) Ecosistema di servizi: wine destination 

5) L’esperienza di visita in cantina

 

Wine tourism destination fabiola sfodera palermo mebi forum 23 novembre 2018 compressed

Ultime news inserite

Diamo il benvenuto al GAL Valle d’Itria
L'Associazione dà il benvenuto ad un nuovo socio sostenitore, il Gruppo di Azione Locale Valle d’Itria (BA), che ...
continua »
Sorgentedelvino LIVE
Si è conclusa lunedì 11 febbraio la 11esima edizione di Sorgentedelvino LIVE, salone annuale delle piccole cant ...
continua »
 Gastronomix tra il Canavese e Asti
Il Festival Collisioni porta da anni in Piemonte rockstar da tutto il mondo, ma dal 18 al 23 febbraio le stelle attese nel Monferr ...
continua »