Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

L'intervento della Professoressa Fabiola Sfodera del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma al Wine Business Forum (Palermo, 23 Novembre 2018).

Perché il winescape e l’immagine della regione sono importanti?

1) Il vino è un mercato turistico

2) Il vino ha tutti gli «ingredienti» per la creazione di un’esperienza immersiva unica

3) Grande attenzione sia dal lato dell’offerta che della domanda: i fattori critici di successo

4) Ecosistema di servizi: wine destination 

5) L’esperienza di visita in cantina

 

Wine tourism destination fabiola sfodera palermo mebi forum 23 novembre 2018 compressed

Ultime news inserite

Il Vinitaly delle Città del Vino: Noi ci saremo!
Il Vinitaly delle Città del Vino: “Noi ci saremo!” L’Associazione Nazionale conferma la presenza alla fie ...
continua »
Vocazione per l'eccellenza, passione per il vino
Terre Sikane è un’affermata azienda vitivinicola ubicata nei territori di Butera e Riesi, in un’area geografica ...
continua »
Carignano in purezza
La Soc. Agr. Vigne Bentesali, costituita nel 2014, è gestita dai 4 soci fondatori - Basciu Antonello, Basciu Giulio, Garau ...
continua »