Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

L'intervento della Professoressa Fabiola Sfodera del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma al Wine Business Forum (Palermo, 23 Novembre 2018).

Perché il winescape e l’immagine della regione sono importanti?

1) Il vino è un mercato turistico

2) Il vino ha tutti gli «ingredienti» per la creazione di un’esperienza immersiva unica

3) Grande attenzione sia dal lato dell’offerta che della domanda: i fattori critici di successo

4) Ecosistema di servizi: wine destination 

5) L’esperienza di visita in cantina

 

Wine tourism destination fabiola sfodera palermo mebi forum 23 novembre 2018 compressed

Ultime news inserite

Pantelleria Doc, corso di avvicinamento al vino
Al via il 6 maggio a Pantelleria la seconda edizione del corso di avvicinamento alla viticoltura e al vinodell’isola, promos ...
continua »
Si alza il sipario sul “Festival di Nova Eroica”
A Buonconvento (Siena) si alza il sipario sul “Festival di Nova Eroica”. Dal 26 al 28 aprile il bellissimo borgo medio ...
continua »
71ma edizione della Sagra del Vino
Tutto pronto a Casarsa della Delizia, membro dell'Associazione Nazionale Città del Vino, per la 71ma edizione della Sagra d ...
continua »