L’identikit del wine-lover italiano

L’identikit del wine-lover italiano

In occasione di Vinitaly 2018, Tannico rilascia la propria ricerca sui consumi e sulle caratteristiche delle principali denominazioni italiane.

Dopo la ricerca sui trend del mercato online presentata l’anno scorso sempre a Vinitaly, l’attenzione si sposta ora sulle principali differenze degli appassionati, delineando un profilo accurato che apre gli occhi su nuove e sorprendenti evidenze.

 I millennial sono ancora innamorati del Dom Pérignon, come emerso lo scorso anno o si sono spostati su altro? Qual è la bollicina preferita dagli emiliani? Il Barolo è ancora di moda? Il Prosecco è apprezzato solo dai low spender? Qual è la denominazione preferita dai pensionati?

Le risposte a tutte queste domande sono nella ricerca realizzata attraverso Tannico Intelligence, il servizio di market analysis che l’enoteca online leader in Italia fornisce gratuitamente ai propri fornitori e ai consorzi.

L’attendibilità dei dati si basa su un panel composto da oltre 85.000 clienti che hanno acquistato vini su Tannico e osservando i risultati dei dati raccolti, non mancano le sorprese.

Tannico 20182

Ultime news inserite

Letture Di Vino
La Biblioteca delle Città del Vino di Orsogna, inaugurata lo scorso dicembre nella Torre di Bene, dà il via ad un pr ...
continua »
III edizione di Vins Extrêmes
Torna l'appuntamento con il Salone Internazionale dei Vini da Viticoltura Eroica dal 30 novembre 1 dicembre a Forte di Bard Valle ...
continua »
Adoriamo stare in fila!
Da molti anni la M.P. Impianti srl con marchio registrato Herbanet lavora nel campo della viticultura e frutticoltura specializzat ...
continua »