L’identikit del wine-lover italiano

L’identikit del wine-lover italiano

In occasione di Vinitaly 2018, Tannico rilascia la propria ricerca sui consumi e sulle caratteristiche delle principali denominazioni italiane.

Dopo la ricerca sui trend del mercato online presentata l’anno scorso sempre a Vinitaly, l’attenzione si sposta ora sulle principali differenze degli appassionati, delineando un profilo accurato che apre gli occhi su nuove e sorprendenti evidenze.

 I millennial sono ancora innamorati del Dom Pérignon, come emerso lo scorso anno o si sono spostati su altro? Qual è la bollicina preferita dagli emiliani? Il Barolo è ancora di moda? Il Prosecco è apprezzato solo dai low spender? Qual è la denominazione preferita dai pensionati?

Le risposte a tutte queste domande sono nella ricerca realizzata attraverso Tannico Intelligence, il servizio di market analysis che l’enoteca online leader in Italia fornisce gratuitamente ai propri fornitori e ai consorzi.

L’attendibilità dei dati si basa su un panel composto da oltre 85.000 clienti che hanno acquistato vini su Tannico e osservando i risultati dei dati raccolti, non mancano le sorprese.

Tannico 20182

Ultime news inserite

Il Vinitaly delle Città del Vino: Noi ci saremo!
Il Vinitaly delle Città del Vino: “Noi ci saremo!” L’Associazione Nazionale conferma la presenza alla fie ...
continua »
Vocazione per l'eccellenza, passione per il vino
Terre Sikane è un’affermata azienda vitivinicola ubicata nei territori di Butera e Riesi, in un’area geografica ...
continua »
Carignano in purezza
La Soc. Agr. Vigne Bentesali, costituita nel 2014, è gestita dai 4 soci fondatori - Basciu Antonello, Basciu Giulio, Garau ...
continua »