Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Presentati a Pollenzo i risultati della ricerca “Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino” realizzata da Winemonitor Nomisma. La ricerca mette a confronto l’approccio al vino dei Millennials statunitensi e italiani, fotografandone le percezioni e i principali driver di scelta nell’acquisto e consumo di vino, tra i quali il packaging dimostra di avere un ruolo di primaria importanza. 

Le differenze di atteggiamento tra le due sponde dell’Atlantico sono ragguardevoli, ma in ogni caso questa generazione ha un approccio all’acquisto di vino nettamente differente da quella che tradizionalmente ne ha sostenuto i consumi (i baby-boomers): maggiore attenzione all’innovazione, alla sostenibilità, alla creatività, tutti fattori spesso legati al packaging e per i quali ancora molte imprese italiane non ne hanno colto la strategicità a fini di mercato. 

Sintesi ricerca winemonitor nomisma
Presentazione ricerca winemonitor nomisma

Ultime news inserite

Suvereto: risultati Palio delle Botti
Ecco il risultato finale della gara del Palio di Santa Croce disputata a Suvereto il 28 aprile, tappa di avvicinamento alla finale ...
continua »
Invito al Palio delle Botti di Brentino Belluno
Il Comitato Valdadige, con il patrocinio e collaborazione del Comune di Brentino Belluno (VR) invita tutte le Città del Vin ...
continua »
Spot TV dedicato al “rosa” più amato
Dal 19 maggio il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo torna in TV per celebrare l’arrivo della bella stagione e la nuova ca ...
continua »