Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Presentati a Pollenzo i risultati della ricerca “Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino” realizzata da Winemonitor Nomisma. La ricerca mette a confronto l’approccio al vino dei Millennials statunitensi e italiani, fotografandone le percezioni e i principali driver di scelta nell’acquisto e consumo di vino, tra i quali il packaging dimostra di avere un ruolo di primaria importanza. 

Le differenze di atteggiamento tra le due sponde dell’Atlantico sono ragguardevoli, ma in ogni caso questa generazione ha un approccio all’acquisto di vino nettamente differente da quella che tradizionalmente ne ha sostenuto i consumi (i baby-boomers): maggiore attenzione all’innovazione, alla sostenibilità, alla creatività, tutti fattori spesso legati al packaging e per i quali ancora molte imprese italiane non ne hanno colto la strategicità a fini di mercato. 

Sintesi ricerca winemonitor nomisma
Presentazione ricerca winemonitor nomisma

Ultime news inserite

Invisibili Orchestre della Vendemmia Notturna
L’evento Donnafugata più atteso, giunto alla sua ventunesima edizione, propone un’interpretazione inedita della ...
continua »
Invito al degustare 2018
Ecco gli eventi programmati per i prossimi mesi, durante i quali la Cantina MOSSI 1558 sarà presente con una selezione dei ...
continua »
Tra terra e luna, il  Tartufo Bianco d'Alba
E' stata presentata, nella chiesa di San Francesco di Cortemilia, l'88 Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba. Dal 6 ottob ...
continua »