Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Presentati a Pollenzo i risultati della ricerca “Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino” realizzata da Winemonitor Nomisma. La ricerca mette a confronto l’approccio al vino dei Millennials statunitensi e italiani, fotografandone le percezioni e i principali driver di scelta nell’acquisto e consumo di vino, tra i quali il packaging dimostra di avere un ruolo di primaria importanza. 

Le differenze di atteggiamento tra le due sponde dell’Atlantico sono ragguardevoli, ma in ogni caso questa generazione ha un approccio all’acquisto di vino nettamente differente da quella che tradizionalmente ne ha sostenuto i consumi (i baby-boomers): maggiore attenzione all’innovazione, alla sostenibilità, alla creatività, tutti fattori spesso legati al packaging e per i quali ancora molte imprese italiane non ne hanno colto la strategicità a fini di mercato. 

Sintesi ricerca winemonitor nomisma
Presentazione ricerca winemonitor nomisma

Ultime news inserite

Città del Vino e organismi dirigenti: verso il rinnovo
L'Associazione Nazionale Città del Vino si avvia verso il rinnovo degli organi dirigenti. Il rinnovo delle cariche è ...
continua »
Il nostro benvenuto a Bento Gonçalves, nuova Città del Vino
La rete delle Città del Vino sta per accogliere  tra le sue fila la “Capitale Brasiliana dell’Uva e del Vi ...
continua »
A FOOD&BOOK corso gratuito per giornalisti
CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER I GIORNALISTIriconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti per l’acquisizione di c ...
continua »