Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Presentati a Pollenzo i risultati della ricerca “Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino” realizzata da Winemonitor Nomisma. La ricerca mette a confronto l’approccio al vino dei Millennials statunitensi e italiani, fotografandone le percezioni e i principali driver di scelta nell’acquisto e consumo di vino, tra i quali il packaging dimostra di avere un ruolo di primaria importanza. 

Le differenze di atteggiamento tra le due sponde dell’Atlantico sono ragguardevoli, ma in ogni caso questa generazione ha un approccio all’acquisto di vino nettamente differente da quella che tradizionalmente ne ha sostenuto i consumi (i baby-boomers): maggiore attenzione all’innovazione, alla sostenibilità, alla creatività, tutti fattori spesso legati al packaging e per i quali ancora molte imprese italiane non ne hanno colto la strategicità a fini di mercato. 

Sintesi ricerca winemonitor nomisma
Presentazione ricerca winemonitor nomisma

Ultime news inserite

Consegna a Centola della bandiera delle Città del Vino
Sabato scorso, 17 novembre, il Direttore Generale delle Città del Vino Paolo Benvenuti ha ufficialmente consegnato la bandi ...
continua »
Valorizzazione dei sottoprodotti dell’enologia & Gestione dell’acqua nel processo produttivo del vino in cantina
Nell’ambito della collaborazione fra CREA Centro di Viticoltura ed Enologia di Velletri e Lazioinnova, Spazio Attivo di Coll ...
continua »
MeBiForum 2018: al via il World Wine Symposium e la prima edizione del Wine Business Forum
Durante la tre giorni della prima edizione di MeBiForum – Mediterranea Biodiversity Forum che si svolgerà a Palermo d ...
continua »