Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Presentati a Pollenzo i risultati della ricerca “Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino” realizzata da Winemonitor Nomisma. La ricerca mette a confronto l’approccio al vino dei Millennials statunitensi e italiani, fotografandone le percezioni e i principali driver di scelta nell’acquisto e consumo di vino, tra i quali il packaging dimostra di avere un ruolo di primaria importanza. 

Le differenze di atteggiamento tra le due sponde dell’Atlantico sono ragguardevoli, ma in ogni caso questa generazione ha un approccio all’acquisto di vino nettamente differente da quella che tradizionalmente ne ha sostenuto i consumi (i baby-boomers): maggiore attenzione all’innovazione, alla sostenibilità, alla creatività, tutti fattori spesso legati al packaging e per i quali ancora molte imprese italiane non ne hanno colto la strategicità a fini di mercato. 

Sintesi ricerca winemonitor nomisma
Presentazione ricerca winemonitor nomisma

Ultime news inserite

Suvereto, ecco il Palio di Santa Croce
Tutto è pronto a Suvereto per il Palio di Santa Croce, la corsa delle botti che si correrà domenica 30 aprile, secon ...
continua »
FAZ premia le uve Grillo
E’ il SurSur di Donnafugata il miglior vino siciliano da uve Grillo: è questo il responso del “Wine Championshi ...
continua »
Nel giardino del Castello
Cherasco si prepara alla V edizione della più primaverile manifestazione del suo calendario: “Nel Giardino del Castel ...
continua »