Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Presentati a Pollenzo i risultati della ricerca “Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino” realizzata da Winemonitor Nomisma. La ricerca mette a confronto l’approccio al vino dei Millennials statunitensi e italiani, fotografandone le percezioni e i principali driver di scelta nell’acquisto e consumo di vino, tra i quali il packaging dimostra di avere un ruolo di primaria importanza. 

Le differenze di atteggiamento tra le due sponde dell’Atlantico sono ragguardevoli, ma in ogni caso questa generazione ha un approccio all’acquisto di vino nettamente differente da quella che tradizionalmente ne ha sostenuto i consumi (i baby-boomers): maggiore attenzione all’innovazione, alla sostenibilità, alla creatività, tutti fattori spesso legati al packaging e per i quali ancora molte imprese italiane non ne hanno colto la strategicità a fini di mercato. 

Sintesi ricerca winemonitor nomisma
Presentazione ricerca winemonitor nomisma

Ultime news inserite

Palio della Botte tra Città del Vino a Sabbionara di Avio: chi vincerà?
La competizione è in programma per domenica 3 settembre a Sabbionara di Avio (TN), durante la 17° edizione di Uva e din ...
continua »
44ª Sagra del Cesanese di Olevano Romano
Dall'1 al 3 settembre 2017 torna in scena la Sagra del Cesanese di Olevano Romano. Quest'anno rinnovata nell'evento domenicale che ...
continua »
Enoregioni italiane: Carso Triestino
Prosegue la nostra panoramica delle 92 enoregioni italiane. Nella Regione Friuli Venezia Giulia è possibile individuare q ...
continua »