
Quarantanovesima Festa del Vino a Montescudaio, sabato 1 e domenica 2 ottobre. La Città del Vino, in provincia di Pisa, che dà nome alla omonima Doc che compie 40anni, ha – in fatto di viticotura ed enologia – radici antiche. Basti pensare al “Cinerario Etrusco”, esposto a Montescudaio (presso CeDIAMP Torre Civica in via del Castello) per l'occasione della festa, che testimonia come la storia del vino abbia attraversato anche queste colline.
Sarà anche una Festa Solidale, perché tutte le Associazioni che hanno collaborato alla sua realizzazione hanno deciso di devolvere una parte degli incassi alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso.
Ricco di appuntamenti il programma. Si comincia sabato 1 ottobre alle ore 16 con l'inaugurazione della festa, durante la quale sarà possibile degustare i vini della Doc Montescudaio fino alle ore 23.
Domenica cerimonia ufficiale di inaugurazione, alle ore 10.30. Naturalmente non mancheranno appuntamenti con spettaci, sport, musica, spazio bambini, mercatini e tanta ottima enogastronomia.
