
Ha suscitato profonda commozione tra i tanti amici dell'Associazione Nazionale Città del Vino la notizia dell'improvvisa scomparsa di Giovanni Romeo, 42 anni, assessore del Comune di Piedimonte Etneo (Catania). Romeo è prematuramente scomparso il 13 dicembre scorso, stroncato da un improvviso infarto. Conosciutissimo nel suo paese, era amato per la sua bontà e i suoi modi gentili.
Da sempre impegnato nel sociale, ricopriva la carica di assessore nella giunta del sindaco Ignazio Puglisi, con importanti deleghe tra cui le politiche giovanili, la pubblica illuminazione, la protezione civile, l'innovazione tecnologica. Noto anche il suo impegno sul fronte del controllo del randagismo, fenomeno assai diffuso in Sicilia, che affrontava sempre però avendo attenzione per la cura e la tutela degli animali.
Per il suo Comune seguiva con assidua partecipazione l'attività dell'Associazione Nazionale Città del Vino: "L'ultima volta che ci siamo incontrati - afferma il presidente delle Città del Vino, Pietro Iadanza - è stata lo scorso 9 novembre a Martina Franca, in Puglia, in occasione della nostra Convention autunnale. Sempre molto disponibile, era per noi un punto di riferimento. A nome del Consiglio Nazionale e di tutti i sindaci delle Città del Vino, esprimo il mio sentito cordoglio alla sua famiglia e ai cittadini di Piedimonte Etneo che hanno perduto un uomo e un amministratore bravo e sensibile".