Come ogni anno il Comitato Vini Classici e del Recioto della Valpolicella organizza la tradizionale festa del vino unita alla famosa Magnalonga, giunte rispettivamente alla 61° e alla 23° edizione. Anche quest’anno sarà riproposta l’AMARathON, la prima mezza maratona competitiva della valpolicella classica. Nell’intento di migliorare e aumentare la proposta turistica e promozionale del territorio della Valpolicella il Comitato ha deciso di continuare l’iniziativa delle città del vino. Dopo due anni di sperimentazione e il successo degli ultimi anni, si organizza il XII° palio delle botti di Pedemonte collegandolo nel circuito nazionale delle Città del vino di questa simpatica disciplina.
Il comitato si impegna ad ospitare la squadra composta di 3 persone più un’eventuale membro dell’amministrazione comunale nel giorno precedente la gara (per le squadre che provengono da una distanza superiore ai 150Km) e di organizzare delle visite a tema presso le ns. cantine vinicole. Per motivi organizzativi si accetteranno le iscrizioni fino ad un massimo di 10 squadre e comunque non oltre il 24 Aprile 2019. (art. 13 del Reg.).
Vi ricordiamo che le squadre sono invitate a partecipare allo spirito della festa anche attraverso stand di prodotti tipici del proprio territorio.
Inoltre il comitato si impegna ad agevolare il pernottamento di accompagnatori e/o famigliari che si vorranno unire alle squadre.
Per qualsiasi informazione o per l’eventuale iscrizione si inviata a contattare il Sig. Lonardi Mario Simone
Tel.348 4418979
Email:paliobottipedemonte@gmail.com
Il Presidente del Comitato
Livio Schiavone
In allegato Programma festa e regolamento gara.
Regolamento palio delle botti pedemonte 2020