Agevolazioni Agricoltura 4.0

Agevolazioni Agricoltura 4.0


La Legge di Bilancio 2020, che integra una serie di misure fiscali orientate a favorire lo sviluppo tecnologico del mondo dell’agricoltura, prevede incentivi e sostegni finanziari per le aziende agricole che decidono di puntare sull’innovazione. La misura è rappresentata dal credito d’imposta, uno strumento che sostituisce i precedenti super- e iper- ammortamenti e prevede agevolazioni tributarie che rendono possibile recuperare fino al 40% delle spese sostenute per migliorare gli standard tecnologici dell’azienda. Gli incentivi sono in vigore per acquisti effettuati fino a tutto il 2022.

Grazie a tale misura le imprese agricole possono rinnovare e ampliare le proprie attrezzature giovandosi di tempi di ammortamento degli investimenti sensibilmente più brevi rispetto al normale. Per accedere alle agevolazioni è necessario acquistare attrezzature che adottano i più moderni sistemi digitali per il monitoraggio e controllo delle coltivazioni agricole, implementati per mettere in atto pratiche di agricoltura sostenibile.

I prodotti Netsens per il monitoraggio meteoclimatico, la difesa patogeni, il monitoraggio del suolo e la gestione remota dell’irrigazione, tutti basati sulle più moderne tecnologie e servizi informatici, rispondono pienamente ai requisiti di legge necessari per avvalersi delle agevolazioni previste.

Netsens fornisce a richiesta una dichiarazione relativa ai propri prodotti che rispondono ai requisiti di legge, attestandone la piena rispondenza, e consentendo così all’azienda di avvalersi dei benefici in piena tranquillità circa la conformità degli apparati, la rispondenza funzionale, i benefici in termini di sostenibilità e quanto necessario per la positiva finalizzazione della pratica, tutto con la garanzia di una Società leader di mercato operante da 15 anni e da 5 anni con un sistema di qualità ISO 9001.

Netsens è un’azienda leader nel settore dei sistemi per agrometeorologia, dal 2005 pioniere in campo internazionale nei sistemi di monitoraggio distribuito e IoT. Annovera tra i suoi clienti gran parte dei primi cento nella classifica di wine spectator e la gran parte delle aziende italiane a maggior fatturato. Con oltre 2000 sistemi installati in oltre dieci paesi, continuamente monitorati e con il suo servizio tecnico pronto a intervenire tempestivamente per rispondere a qualunque richiesta del cliente è garanzia di qualità e di elevato standard di servizio.

Azienda con Sistema Qualità Certificato ISO 9001:2015 Sistema di Gestione Ambientale Certificato ISO 14001:201