Una storia di dedizione e talento

Una storia di dedizione e talento


Dalle prime invenzioni nel 1880 a oggi, Bertolaso porta innovazione e affidabilità nelle tecnologie di imbottigliamento con dedizione e talento, fiducia e umanità.

Progettiamo, realizziamo e installiamo le soluzioni su misura più avanzate per rendere più efficiente l’imbottigliamento di vino, spumante, distillati, birra e succhi di frutta. Ai piccoli e grandi produttori offriamo tutta la competenza e il servizio di un gruppo con oltre 140 anni di esperienza. Servizio e assistenza sono la parte pulsante dei nostri sistemi. Con una rete tecnica globale offriamo un supporto costante, dalla consulenza sul progetto alla manutenzione periodica, grazie anche al nuovo progetto di teleassistenza SOL - Service On Line che permette ai tecnici Bertolaso di analizzare e risolvere da remoto la manutenzione degli impianti.

Inoltre la scelta di una linea di imbottigliamento full digital (Brevetto Industriale FR3040991-B3) porta i vantaggi dell’industria 4.0 in stabilimento. I sistemi integrati permettono piena automazione e la migliore gestione di tempi e dati: ogni prodotto e lavorazione è sotto controllo, così da aumentare ancora l’affidabilità, la qualità e l’efficienza del lavoro. Versatilità, solidità̀ nel tempo e performance sono il cuore degli impianti, grazie all’ instancabile lavoro del nostro team R&D.

Il settore leader per i nostri impianti è il vino, in tutte le sue forme: liscio, frizzante e spumante. Per tale settore disponiamo di macchine specifiche, pensate e progettate per mantenere inalterate la qualità̀ del prodotto ed in grado di offrire soluzioni che annullano o minimizzano la possibile ossidazione del vino: Sciacquatrici, Riempitrici, Tappatori, Capsulatrici, Ispezionatrici, Macchine integrate e Linee complete.

Le tappatrici per tappi di sughero sono da sempre le macchine in cui il Gruppo Bertolaso è leader incontrastato, con soluzioni sempre all’avanguardia, oltre ad una solidità e affidabilità immutata nel corso della sua storia.