VINEAS si presenta al pubblico italiano

VINEAS si presenta al pubblico italiano


Entra nel vivo il progetto MEDCLIV rivolto ai paesi europei mediterranei che ha l’obiettivo di strutturare l’ecosistema della filiera vite-vino nei confronti del cambiamento climatico. L’approccio è partecipativo e si prefigge lo scopo di progettare e condividere strategie di adattamento e mitigazione, incoraggiando l'azione collettiva mediante eventi partecipativi e su una piattaforma collaborativa online.
La piattaforma VINEAS (vineas.net), prodotto del progetto MEDCLIV, è uno strumento di aggregazione degli attori che formano l'ecosistema viti-vinicolo mediterraneo intorno alle sfide portate dal cambiamento climatico. VINEAS è un archivio relazionale e georeferenziato che si esprime in sette lingue, con contenuti, anche specifici per paese, che comprendono, sempre in riferimento alla tematica vite-vino e cambiamento climatico: realtà attive (come aziende agricole, cantine, società di servizi), progetti, documenti tecnici.
VINEAS sarà anche una bacheca per annunci di appuntamenti, eventi, corsi, novità in corso, proposte da tutti i partecipanti. L'evento sarà trasmesso in dirette su Youtube all'indirizzo indicato, con possibilità di interagire con la chat.
https://www.facebook.com/events/245306750588755